Mercoledì, 08 Gennaio 2014 16:52

Dopo emergenza rifiuti 'natalizia', Marino e Zingaretti favorevoli a un nuovo commissario straordinario

Scritto da

ROMA - Si è riunita questa mattina, su richiesta dell'opposizione, la conferenza dei capigruppo in Campidoglio per verificare quanto successo tra Natale e Capodanno in relazione all'accumulo straordinario di rifiuti nelle strade di Roma.

Ma anche per avere  chiarimenti sul prelievo dei 4,9 milioni dal fondo riserva e sui pagamenti alle cooperative chiamate a sostegno Ama per ripulire la città dopo le feste. Presente in conferenza anche il sindaco Ignazio Marino. Per il prossimo martedì sarà  inoltre convocato  un Consiglio comunale straordinario sull'emergenza rifiuti 'natalizia' a Roma. 

In Assemblea capitolina, sempre martedì, sarà discussa anche la delibera presentata dalla Lista civica Marino, a firma dei consiglieri Giansanti, Celli, Marino e Paris, concernente l'istituzione dell'Anagrafe pubblica relativa alla raccolta, al recupero e allo smaltimento dei rifiuti solidi urbani, che ha già incassato il parere favorevole della commissione Ambiente.

Intanto Marino già ieri in una intervista aveva sottolineato, dopo il fine mandato di Goffredo Sottile, la necessità per Roma, di un nuovo commissario, con il potere di individuare una discarica di servizio e prendere decisioni con poteri straordinari. Alle dichiarazioni di Marino ha fatto eco il presidente della regione Lazio Nicola Zingaretti, che  a margine di una conferenza stampa a chi gli chiedeva come ritenesse giusto procedere dopo la scadenza del mandato del commissario straordinario all'emergenza rifiuti Goffredo Sottile, ha dichiarato: «Ho letto di un orientamento molto chiaro del sindaco: ora vediamo se il ministro lo condivide e le scelte che farà».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]