Venerdì, 31 Gennaio 2014 11:31

Meteo. Nubifragio a Roma, è caos

Scritto da

ROMA  - Strade allagate, alberi caduti, tetti di case sfondati, auto sott'acqua. È il bilancio del maltempo che si è abbattuto su Roma da questa notte. La pioggia battente, che sta interessando la città da nord a sud, ha creato nelle prime ore del mattino già notevoli danni alla viabilità e non solo.

Tante le chiamate giunte ai numeri di emergenza, tra cui quelle alla sala operativa del 112 dei Carabinieri che in pochissimo tempo hanno raccolto migliaia di richieste di intervento. Tante anche le zone colpite dai disagi, anche se il litorale e il quadrante nord della Capitale sono quelle più bersagliate. In zona Cassia-Giustiniana, infatti, si segnalano allagamenti anche importanti di strade e abitazioni. In via Girolamo Benvenuti l'acqua è entrata nelle abitazioni e i Vigili del Fuoco segnalano gente sui tetti. Sempre a Prima Porta un torrente ha esondato allagando ancora strade e abitazioni. A Monteverde, poi, un muro di contenimento in via Avegno è caduto, mentre in via Polacco la forte pioggia ha sfondato il tetto di una casa. In entrambi i casi non si segnalano feriti. In via Gregorio VII un albero è caduto creando problemi alla circolazione. Traffico in tilt sulle maggiori arterie della Capitale, dal Grande raccordo anulare alle consolari. Uno smottamento sulla Cassia Veientana, all'altezza del Gra, sta creando grandi disagi alla circolazione e quasi tutte le rampe d'acceso del Raccordo anulare sono bloccate a causa degli allagamenti. Gravi disagi anche a Ostia, Acilia, Dragoncello e Infernetto, dove la pioggia caduta ha causato la chiusura di alcune strade e l'allagamento di abitazioni e negozi. Chiusa la corsia laterale della Cristoforo Colombo a causa di allagamenti tra via Ermanno Wolf-Ferrari e via di Acilia in entrata in direzione Roma. Molte anache le auto  finite sott'acqua.(DIRE)

Correlati

Cerca nel sito

BANKSY-banner-metamorfosi-300x300.jpg

LAB.jpg

ITC.jpg

Opinioni

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

Dopo 40 anni lo scienziato Roberto Crea dalla California ritorna in Calabria

A Lamezia Terme nasce la Fondazione Dulbecco per lo studio e la produzione di anticorpi monoclonali di pronectine 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Scuola. La supremazia del banco

Scuola. La supremazia del banco

Bando europeo pubblicato, gara avviata, in attesa di aggiudicazione. In palio migliaia di banchi monoposto per una serena ripartenza delle scuole a settembre. Il dibattito pubblico intorno alla scuola ai tempi...

Francesco Pettinari - avatar Francesco Pettinari

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]