Domenica, 16 Febbraio 2014 18:54

Se ci lasciamo amare non sbagliamo mai. Papa Francesco visita a Roma il quartiere Infernetto

Scritto da

ROMA- Gli applausi di una folla emozionata hanno accolto Papa Francesco, arrivato in auto alla Parrocchia 'San Tommaso Apostolo' all'Infernetto, vicino al litorale romano. Ad accoglierlo circa 10 mila fedeli, giunti anche dalle parrocchie limitrofe.

Un coro di bambini ha intonato “ Gesu che sta passando ” mentre centinaia di bandierine colorate di bianco e giallo hanno accompagnato l’ingresso di Jorge Mario Bergoglio. Ad attenderlo oltre al parroco di San Tommaso Don Antonio d' Errico,anche il cardinale vicario Agostino Vallini e l'ausiliare monsignor Paolino Schiavon, di questa diocesi. Un Papa sorridente ha sfiorato le mani alzate dei numerosi bambini che hanno accolto il suo saluto . Francesco uno di noi, il sentimento condiviso dalle migliaia di persone commosse per la sue parole. Giulia, Tommaso e Sophie tre bimbi delle Comunioni e delle Cresime, a nome di tutti i piccoli di San Tommaso hanno donato a Papa Francesco i propri pensieri e il proprio impegno, con parole semplici ''Vorremmo darti una mano a far conoscere Gesù a tutti, anche a chi ci offende. Noi prendiamo questo impegno e tu però non dimenticarti dei bambini della parrocchia di San Tommaso Apostolo” Papa Francesco risponde amorevolmente e sorride quando gli viene regalata una gigantesca mano "Grazie tante per le mani e per i piedi, perché si cammina con le mani e si applaude con i piedi, o no? No. Però c'è gente che fa così" ha scherzato il Pontefice con i bambini. "Tante volte - ha proseguito subito dopo il Papa - anche noi sbagliamo, sbagliamo nel modo in cui amare Gesù, allora vi dico un segreto per amare Gesù: per amare Gesù bisogna farsi amare da Lui, avete capito? E' Lui che fa il lavoro e non noi, è Lui che ci cerca".   "Se ci lasciamo amare non sbagliamo mai, non dimenticatelo perché la vita è difficile e dobbiamo fare tante cose”

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]