Ama, pubblicate retribuzioni secretate. Un vittoria della Cgil

ROMA – Finalmente sono state pubblicate  sul sito dell’AMA le retribuzioni ed i curricula dei quadri dell’Azienda. Come più volte da noi denunciato,  in Azienda erano presenti infatti , ed i  dati pubblicati sul sito lo dimostrano  , retribuzioni dei quadri al di fuori di quanto previsto dai loro inquadramenti contrattuali.

Viene confermata nei fatti come in Azienda la scellerata gestione Panzironi abbia attribuito a quadri compensi superiori addirittura a quelli di alcuni dirigenti. Siamo soddisfatti  che il nuovo Amministratore delegato abbia accolto le nostre richieste di trasparenza iniziando a tirar fuori atti che per anni erano stati ben secretati dal vecchio management. Non ci sorprende infatti che molti dei quadri che hanno retribuzioni di quasi  100.000 euro siano gli stessi sulla cui modalità di assunzione è in corso un processo penale.  

 Ci aspettiamo che adesso,  con la stessa determinazione,  l’AMA provveda ad accertare le responsabilità ed intraprendere azioni contro chi ha avallato queste scelte. Quella degli stipendi segreti era una delle anomalie sulla gestione del personale che finalmente da oggi non è  piu’  una denuncia della sola Cgil.

Abbiamo, inoltre,  già scritto al Presidente affinché ci convochi per sapere quali saranno le iniziative che verranno intraprese  e capire quali siano i compiti ,  che a tutt’oggi risultano ancora  sconosciuti, di molti dei quadri con alte retribuzioni.

 

Condividi sui social

Articoli correlati