Rifiuti. Nieri, ‘commissario necessario, siamo molto preoccupati’

ROMA – «Siamo molto preoccupati. Noi abbiamo fatto una cosa che nessuno aveva avuto il coraggio di fare, cioè chiudere la discarica di Malagrotta. Avvenuto questo, si è scoperchiata la pentola. È stata avviata un’inchiesta della Procura della Repubblica che ha portato all’arresto di Cerroni.

Adesso, per una strana vicenda molto complicata, il Governo nazionale non vuole procedere a un nuovo commissariamento per quanto riguarda la gestione rifiuti». Così Luigi Nieri, vicesindaco di Roma, intervenuto ai microfoni di Radio Manà Manà.

«Io generalmente sono contrario ai commissariamenti – prosegue Nieri – ma nel caso specifico è necessario, anche perché il Comune non sa più dove portare i rifiuti. Questo è un problema della Giunta comunale, ma anche del Governo nazionale in quanto stiamo parlando della capitale d’Italia. Qualcuno deve tirarci fuori da questa situazione. Si è determinata una situazione che non riesce a risolvere neanche la Procura della Repubblica. Qualcuno deve dare gli strumenti al sindaco e al prefetto per fare in modo che i rifiuti continuino ad essere portati dove sono stati portati finora. Ognuno deve assumersi le proprie responsabilità». (Dire)

Condividi sui social

Articoli correlati