Giovedì, 17 Aprile 2014 08:57

Autista bus fingeva di essere malato, ma cantava nei locali notturni. Denunciato per truffa

Scritto da

ROMA - Per la cronaca era in malattia, invece E.C., dipendente dell'Atac, l'azienda di trasporti pubblici capitolina, cantava regolarmente, in coppia con la propria compagna, in vari locali della capitale e dei Castelli romani ma, quando i suoi impegni canori non si conciliavano con il lavoro ufficiale di conducente di bus, non si faceva alcuno scrupolo a dichiararsi malato e bisognoso di cure e a giustificare con un certificato medico l'assenza dal servizio nei giorni di tournee.

L'uomo è stato così sorpreso dai finanzieri di Frascati proprio mentre si esibiva di notte in un locale di Zagarolo. Ad incastrarlo è stata la pubblicità su Internet che informava sui suoi appuntamenti musicali. Le Fiamme gialle, attivate dall'azienda, hanno iniziato così a monitorare gli spostamenti del musicista fino a quando lo hanno sorpreso mentre, sempre con la propria partner, si esibiva in uno spettacolo canoro, molto apprezzato, con tanto di attrezzature tecniche hi-tech, tra cui mixer, casse acustiche, pannelli scenografici e due hard disk stipati con migliaia di file musicali illecitamente scaricati dalla rete. Alla richiesta dei militari di esibire i propri documenti, l'uomo e la compagna hanno però accusato un malore e richiesto l'intervento del 118. L'uomo dovrà ora rispondere, oltre che di truffa ai danni dello Stato, anche di violazioni alle norme sul diritto d'autore per i file illegalmente riprodotti, nonchè, sotto il profilo fiscale, della «discreta somma accantonata in anni di esibizioni canore in totale evasione d'imposta».

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]