Roma. Truffa alla Sanità, 11 indagati. Migliaia di cartelle cliniche falsificate

 

ROMA –  Truffa e falso ai danni del sistema sanitario nazionale. E’ per questa ipotesi di reato che sono scattate perquisizioni alla Regione Lazio, all’ospedale Israelitico di Roma e in sedi Asl. Gli indagati sono 11, tra cui l’ex presidente Inps Mastrapasqua già coinvolto in una precedente inchiesta.

Al centro degli accertamenti, coordinati dal procuratore aggiunto Francesco Caporale, ci sarebbero diverse fatture ‘gonfiatè relative a prestazioni mediche non corrispondenti a quelle che in realtà sono state effettuate.  L’operazione viene svolta dai carabinieri su richiesta della Procura di Roma che indaga.

Il procedimento, affidato ai pm Corrado Fasanelli e Maria Cristina Palaia, è un seguito della vicenda che lo scorso gennaio chiamò in causa come indagato Antonio Mastrapasqua, nella veste di direttore generale dell’ospedale Israelitico, in relazione a una presunta contraffazione di cartelle cliniche e fatture della struttura sanitaria per ottenere rimborsi e indennizzi non dovuti, per alcuni milioni di euro, dalla Regione Lazio. Stando ai carabinieri, sarebbero migliaia le cartelle cliniche falsificate.

 

Condividi sui social

Articoli correlati