Giovedì, 08 Gennaio 2015 12:45

Anziano picchiato e rapinato a Roma, un arresto

Scritto da

ROMA - L'hanno seguito in tre fino all'ingresso dell'ascensore all'interno dello stabile dove vive, a Roma. La vittima, un anziano signore di 76 anni, è stato prima spintonato e poi colpito all'addome e al costato.

Minacciato, è stato derubato della pensione, pari a 1.000 euro appena prelevati dallo stesso presso l'ufficio postale. Le grida dell'uomo però hanno attirato l'attenzione di un agente della Polizia penitenziaria libero dal servizio che, quando si è accorto di quanto era accaduto, è corso in aiuto della vittima riuscendo a bloccare uno dei tre malviventi. Quando gli agenti della Polizia di Stato, inviati dalla sala operativa, sono giunti sul luogo della rapina, immediatamente hanno scorto l'agente che con difficoltà stava trattenendo il rapinatore che cercava di divincolarsi per guadagnarsi la fuga. Bloccato, C.G., romeno di 41 anni, con vari precedenti di Polizia, è stato assicurato nell'auto di servizio e accompagnato negli uffici del commissariato Porta Maggiore, dove è stato arrestato per rapina aggravata in concorso. Sono in corso le indagini per risalire all'identità dei complici riusciti a fuggire. La vittima, soccorsa, è stata accompagnata presso il vicino ospedale per le cure del caso. (Dire)

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

unnamed.png

Opinioni

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei de…

Il museo Bernabò Brea di Lipari, uno dei più ricchi e meno conosciuti musei del Mediterraneo. Foto

In molte persone, la parola Eolie evoca istintivamente immagini di mare azzurro e spiagge incontaminate. Pochi, tra le migliaia di turisti che arrivano ogni anno, conoscono il museo di Lipari...

Alessio Pracanica - avatar Alessio Pracanica

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

La bellezza ci salverà, scientificamente provato

Studi scientifici dimostrano l’importanza delle arti per il benessere psico-fisico  

Sara De Leonardis - avatar Sara De Leonardis

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]