Giovedì, 05 Marzo 2015 11:23

Omicidi e gambizzazioni a Roma, 6 arresti

Scritto da

ROMA - Sei persone sono state arrestate dai carabinieri del Nucleo investigativo del Reparto Operativo del Comando Provinciale di Roma e dagli Agenti della Squadra Mobile della Questura di Roma perché ritenute responsabili a vario titolo di tre omicidi e tre gambizzazioni avvenuti tra Roma e provincia nel 2013 e nel 2014.

L'ordinanza di custodia cautelare in carcere è stata emessa dal gip presso il Tribunale di Roma su richiesta della Procura della Repubblica di Roma - Direzione Distrettuale Antimafia. In particolare sono stati individuati gli autori dell'omicidio del pregiudicato Federico Di Meo, assassinato con 5 colpi d'arma da fuoco alla testa e al torace il 24 settembre 2013 a Velletri; di Sesto Corvini ucciso a colpi di pistola mentre era alla guida del suo furgone il 9 ottobre 2013 a Casalpalocco e di Roberto Musci, assassinato con cinque colpi d'arma da fuoco alla testa il 23 gennaio 2014 a Casalotti. Per quest'ultimo delitto a luglio scorso i carabinieri del Nucleo Investigativo avevano già arrestato l'esecutore materiale e ora è stato individuato anche il mandante del delitto.  

Contestati anche tre gambizzazioni avvenute nel 2013. Agli indagati viene contestata anche l'aggravante di avere agito avvalendosi delle condizioni di cui all'art. 416 bis c.p. e con il metodo mafioso.

I dettagli dell'operazione saranno resi noti nel corso di una conferenza stampa alle ore 11.00 presso il Comando Provinciale Carabinieri di Roma in piazza San Lorenzo in Lucina, a cui parteciperà il procuratore aggiunto della DDA di Roma, Michele Prestipino. 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]