Martedì, 31 Marzo 2015 12:33

Arrestato maestro di musica. Abusava di un 13enne

Scritto da

ROMA - Un maestro di musica di 37 anni, di origini abruzzesi ma residente a Roma, è stato arrestato stamattina dai carabinieri del nucleo investigativo di Roma in esecuzione di un'ordinanza di applicazione della misura cautelare degli arresti domiciliari emessa dal gip del Tribunale di Roma, su richiesta della locale Procura della Repubblica, per il reato di violenza sessuale aggravata e continuata in danno di minori.

Le  indagini dei militari di via in Selci sono state avviate doop la denuncia dalla madre di un ragazzo 13enne che frequentava con lui un corso di pianoforte. Secondo i racconti del minore, il maestro di musica lo aveva più volte obbligato a subire baci e palpeggiamenti durante le lezioni di piano, nel periodo settembre 2013 - agosto 2014.Le indagini hanno consentito di riscontrare quanto  denunciato, facendo luce su ulteriori analoghi episodi ai danni di un altro sedicenne, risalenti al dicembre del 2013.Nella misura cautelare si  contesta all'indagato il reato di cui agli art. 609 bis e 609 ter del codice penale per avere agito con violenza e minaccia, mediante abuso di autorità, nonché esercitando in modo prevaricatorio ed intimidatorio il ruolo di educatore, al fine di costringere i citati minori a subire atti sessuali.L'uomo è confinato nella sua residenza, a disposizione dell'Autorità Giudiziaria.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]