Mercoledì, 21 Ottobre 2015 12:03

Roma. Senzatetto da fuoco alla compagna per gelosia

Scritto da

ROMA - L'ha prima cosparsa di liquido infiammabile e poi le ha dato fuoco con un accendino.

E' accaduto in un ricovero di fortuna nei pressi della stazione Lido-Nord sulla via Ostiense a Roma e l'uomo, un 60enne romeno, è stato arrestato dalla polizia mentre la vittima, una 57enne ucraina, è stata portata in ospedale per le ustioni.

I due, entrambi senza fissa dimora, vivevano insieme. Gli agenti delle volanti del commissariato di Ostia sono intervenute dopo aver ricevuto una segnalazione da parte di alcuni volontari di un'associazione che si occupa di aiutare i senzatetto. Al loro arrivo i poliziotti hanno bloccato il 60enne; la donna era a terra, con ustioni sparse nella maggior parte del corpo ed è stata trasportata all'ospedale di Ostia. La vicenda è stata ricostruita dagli investigatori del commissariato, anche dopo aver ascoltato la vittima ancora ricoverata. La donna ha riferito di aver subito nell'ultimo periodo violenze dal compagno per motivi di gelosia.

Ieri, dopo una lite che la donna credeva finita, l'uomo con estrema violenza l'ha bloccata gettandole addosso un'intera bottiglia di alcol, e dopo averla picchiata, le ha dato fuoco. Lei stessa, utilizzando alcuni suoi abiti è riuscita a spegnere le fiamme che l'avevano avvolta; a causa delle ferite non era però riuscita più a muoversi, rimanendo per ore li ferma sino all'arrivo dei volontari dell'associazione, che hanno poi lanciato l'allarme agli agenti. L'uomo identificato per L.I., romeno, è stato accompagnato negli uffici del commissariato; arrestato, dovrà rispondere di maltrattamenti e lesioni aggravate.

 

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]