Roma. nascondeva droga in auto dei clienti. Arrestato garagista

Operazione congiunta di Polizia e Carabinieri

ROMA – Nell’intensificazione dei servizi antidroga posti in atto nello scorso weekend, i militari della Stazione Carabinieri di Ariccia unitamente agli agenti della Squadra Anticrimine del Commissariato distaccato di PS di Albano Laziale, hanno arrestato S.A., di 38 anni,  con l’accusa di detenzione di sostanza stupefacente ai fini di spaccio di cocaina  ed hashish.

L’uomo risultava un pusher della piazza dei Castelli in trasferta dalla Capitale; cosicché a conclusione di mirati servizi di osservazioni, svolti congiuntamente dagli agenti di Ps e dagli uomini dell’Arma, veniva effettuato un blitz direttamente nella sua base logistica, individuata in una autorimessa situata a Roma, nel quartiere Marconi.

Nel corso dell’operazione di perquisizione, sono state rinvenute, occultate all’interno delle autovetture di ignari clienti, 10 grammi di cocaina, già suddivise in dosi e 35 grammi di hashish, nonché 3 bilancini di precisione e tutto l’occorrente per il confezionamento.

Le indagini hanno dimostrato che S.A. aveva allestito, parallelamente alla attività lecita di garagista, un fiorente mercato di spaccio al dettaglio di sostanza stupefacente di varia natura. Tuttavia lo stato di incensuratezza e la plausibile frequentazione dell’autorimessa, non sono bastate a garantirgli l’impunità.

L’arrestato  è stato giudicato per direttissima presso il Tribunale di Roma e condannato alla pena di 10 mesi di reclusione e 4.000 euro di multa.

L’arresto del garagista è solo l’ultimo di una lunga lista di operazioni svolte congiuntamente dai militari dell’Arma e dagli agenti della Polizia di Stato.

Già lo scorso febbraio furono tratti in arresto 6 persone responsabili a vario titolo, di sequestro di persona, estorsione e detenzione di sostanza stupefacente del tipo di cocaina e hashish, segno tangibile di una collaudata cooperazione tra le due forze di Polizia tesa a reprimere con forza e decisione l’attività criminale insistente nei castelli romani.

Condividi sui social

Articoli correlati