Lunedì, 13 Giugno 2016 16:33

Roma. Strage scampata per miracolo durante rapina in farmacia

Scritto da

ROMA - Sono stati sparati tra i 15 e i 17 colpi questa mattina nella farmacia di via Radicofani a Roma durante una rapina in cui sono rimasti feriti un carabiniere e il rapinatore.

Al momento sono in corso i rilievi degli investigatori. L'arma usata dal bandito e'' una calibro 9 per 21 con matricola abrasa. Secondo quanto ricostruito, il rapinatore, entrato con il volto coperto da un casco, e' andato direttamente davanti al bancone saltando la fila e ha puntato l''arma contro il farmacista intimandogli di consegnargli l'incasso. Il farmacista gli ha consegnato i soldi e a quel punto il maresciallo dei Carabinieri ha bloccato da dietro il rapinatore. Ne è nata una colluttazione molto violenta all'interno della farmacia e il rapinatore ha cominciato a sparare. Anche il carabiniere ha fatto fuoco ma fondamentale e'' stato l''intervento di un altro carabiniere, una donna, che ha sparato e disarmato il rapinatore, evitando che la sparatoria si trasformasse in una strage. Al momento della sparatoria infatti nell''esercizio commerciale c''erano diversi clienti e anche una mamma con un bambino piccolo. Un anziano di 75 anni e'' stato ferito di striscio a un piede da un proiettile.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]dazebaonews.it