Mercoledì, 20 Luglio 2016 13:24

Raggi, ora restituire splendore a Roma, abbiamo perso molto in cultura

Scritto da

ROMA  - "Se oggi possiamo restituire a Roma e al mondo la Sala degli Imperatori il nostro ringraziamento va a Enel Green Power ma anche all''assessorato alla cultura, alla sovrintendenza, ai tecnici e a tutte le maestranze che hanno lavorato in maniera impeccabile.

Ci teniamo a contraddire tutti coloro che ritengono che con la cultura non si mangi: la cultura nutre la nostra mente e il nostro spirito e serve per farci crescere". Lo ha detto la sindaca di Roma Virginia Raggi intervenendo alla cerimonia di presentazione del restauro della Sala degli Imperatori dei Musei Capitolini. "Lo stesso turismo deve tornare ad essere molto importante e non può prescindere dall''esistenza di numerosi siti archeologici - prosegue - Noi dobbiamo far respirare questa città con il patrimonio che abbiamo. Negli scorsi anni, difficili, la città ha perso molto soprattutto dal punto di vista culturale. Ed è forse adesso arrivato il tempo di restituire alla città lo splendore che aveva e che merita. Noi ci impegneremo per questo".

"Mi spenderò per collaborare con tutte le forze sane che vogliono accompagnarci in questo percorso di rinascita della città. Con la riapertura della Sala degli Imperatori mettiamo un tassello nella strada del riscatto culturale - ha aggiunto - A breve partiranno i lavori di restauro dei giardini Caffarelli. Chiuso un progetto ne apriamo un altro e così volgiamo restituire gradualmente alla città tutto il nostro patrimonio".

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]