Giovedì, 01 Settembre 2016 10:24

Roma. Al Campidoglio revocata nomina di Carla Raineri, dimissioni di Marcello Minenna

Scritto da

Roma - La giunta Raggi perde due pezzi da novanta in quella che è la prima crisi politica per la giunta pentastellata dopo il trionfo elettorale di maggio. Revocata la nomina del capo di gabinetto, Carla Raineri, e si dimette l'assessore al Bilancio, Marcello Minenna.


Un fulmine a ciel sereno che proprio il neo sindaco ha annunciato questa mattina nel suo profilo Facebook, dopo il parere dell'Autorita' Nazionale Anticorruzione: "Trasparenza. E' uno dei valori che ci contraddistingue e che perseguiamo. Per questo motivo abbiamo deciso di chiedere un parere all'Anac, l'Autorita' Nazionale Anticorruzione, su tutte le nomine fatte finora dalla Giunta. Una richiesta per garantire il massimo della trasparenza: il 'palazzo' deve essere di vetro, tutti i cittadini devono poter vedere cosa accade dentro.

Questo e' il M5S. Sulla base di due pareri contrastanti, ci siamo rivolti all'Anac che, esaminate le carte, ha dichiarato che la nomina di Carla Romana Raineri a capo di gabinetto va rivista in quanto 'la corretta fonte normativa a cui fare riferimento e' l'articolo 90 Tuel' e 'l'applicazione, al caso di specie, dell'articolo 110 Tuel e' da ritenersi impropria'. Ne prendiamo atto. Conseguentemente, sara' predisposta l'ordinanza di revoca".

raggi67.jpg

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]