Roma. Prostitute sfruttate come schiave, 3 romeni arrestati

ROMA – Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia, con la collaborazione dei colleghi delle compagnie Aeroporti di Roma e Anzio, nell’ambito di un’operazione contro lo sfruttamento della prostituzione.

Sono stati arrestati, come disposto dal gip del Tribunale di Velletri, un uomo e due donne, romeni, B.D., 25enne, M.A.R., 20enne e B.L.A. 23enne. Gli arresti sono frutto di indagini, condotte tra il febbraio e l’agosto 2015 dai carabinieri della stazione di Passoscuro, da cui era emerso un sodalizio criminale dedito al reclutamento, all’induzione e allo sfruttamento della prostituzione di oltre 20 ragazze provenienti dall’est Europa, che si prostituivano lungo le strade statali Aurelia e Pontina. Le ragazze, quotidianamente, erano costrette a versare agli sfruttatori parte dei guadagni raccolti e, settimanalmente, una somma come corrispettivo per l’occupazione delle piazzole dove esercitavano la loro attività. 

Nel corso delle indagini sono stati inoltre individuati sei uomini italiani, tutti arrestati in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione, che, dietro corrispettivo, accompagnavano le ragazze sul luogo di lavoro. I militari hanno raccolto intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno svolto servizi di pedinamento, effettuato riprese foto e video e acquisito numerose ricevute relative all’invio di denaro, da parte delle ragazze, ai loro sfruttatori tramite servizi di money transfer. Le due donne, che allo stesso modo si prostituiscono, sono state bloccate, rispettivamente, nell’abitazione e sul luogo di ”lavoro”, lungo la S.S. 1 Aurelia. L’uomo è stato fermato all’aeroporto ”G.B. Pastine” di Ciampino, mentre stava per lasciare l’Italia ed è stato trovato in possesso di circa 10.000 euro, che sono stati sequestrati. L’uomo è stato portato nel carcere di Civitavecchia, mentre per le due donne sono stati disposti i domiciliari.  

Condividi sui social

Articoli correlati