Venerdì, 07 Ottobre 2016 08:51

Roma. Prostitute sfruttate come schiave, 3 romeni arrestati

Scritto da

ROMA - Tre persone sono state arrestate dai carabinieri della compagnia di Civitavecchia, con la collaborazione dei colleghi delle compagnie Aeroporti di Roma e Anzio, nell'ambito di un'operazione contro lo sfruttamento della prostituzione.

Sono stati arrestati, come disposto dal gip del Tribunale di Velletri, un uomo e due donne, romeni, B.D., 25enne, M.A.R., 20enne e B.L.A. 23enne. Gli arresti sono frutto di indagini, condotte tra il febbraio e l'agosto 2015 dai carabinieri della stazione di Passoscuro, da cui era emerso un sodalizio criminale dedito al reclutamento, all'induzione e allo sfruttamento della prostituzione di oltre 20 ragazze provenienti dall'est Europa, che si prostituivano lungo le strade statali Aurelia e Pontina. Le ragazze, quotidianamente, erano costrette a versare agli sfruttatori parte dei guadagni raccolti e, settimanalmente, una somma come corrispettivo per l'occupazione delle piazzole dove esercitavano la loro attività. 

Nel corso delle indagini sono stati inoltre individuati sei uomini italiani, tutti arrestati in flagranza di reato per favoreggiamento della prostituzione, che, dietro corrispettivo, accompagnavano le ragazze sul luogo di lavoro. I militari hanno raccolto intercettazioni telefoniche e ambientali, hanno svolto servizi di pedinamento, effettuato riprese foto e video e acquisito numerose ricevute relative all'invio di denaro, da parte delle ragazze, ai loro sfruttatori tramite servizi di money transfer. Le due donne, che allo stesso modo si prostituiscono, sono state bloccate, rispettivamente, nell'abitazione e sul luogo di ''lavoro'', lungo la S.S. 1 Aurelia. L'uomo è stato fermato all'aeroporto ''G.B. Pastine'' di Ciampino, mentre stava per lasciare l'Italia ed è stato trovato in possesso di circa 10.000 euro, che sono stati sequestrati. L'uomo è stato portato nel carcere di Civitavecchia, mentre per le due donne sono stati disposti i domiciliari.  

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

Covid-19. Il Coronavirus passerà all’orizzonte di una nuova consapevolezza

“Scusa la domanda principe della peste: dove te ne vai adesso?”Con questa domanda nel 1958 Mao Zedong concludeva una delle sue poesie, intitolata “Addio al dio della peste”.  Attraverso versi...

Carlotta Pompei - avatar Carlotta Pompei

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Aiutiamo la ricerca italiana a sconfiggere il Coronavirus

Takis, azienda italiana di Castel Romano, è l'unica in Italia e la prima in Europa pronta a testare il suo vaccino Covid-19 su modelli  

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]