Venerdì, 25 Novembre 2016 15:51

Rapina a Mostacciano. In manette 46enne romano

Scritto da

Detenuto agli arresti domiciliari, rapina un supermercato  approfittando del permesso per recarsi al SERT.

Ieri mattina, intorno alle 10, D.Z.C, romano di 46 anni, è entrato in un supermercato di Mostacciano e, minacciando le cassiere con un taglierino, si è fatto consegnare gli incassi. L’uomo, che durante la rapina cercava di coprirsi il volto, è poi fuggito con uno scooter senza targa.

Immediatamente è scattato l’allarme ed in pochi istanti sono giunte alcune pattuglie della Polizia di Stato. Durante l’azione criminale, un Maresciallo dei Carabinieri, libero dal servizio, che era presente nel supermercato con la moglie, ha inseguito con la propria auto il rapinatore, riuscendo a raccogliere quanti più dettagli possibili utili al rintraccio del malvivente. Tali descrizioni, unite alle immagini della videosorveglianza, hanno permesso ai poliziotti del Reparto Volanti e al Carabiniere di identificare in D.Z.C. l’autore della rapina. Gli stessi Agenti, sotto l’abitazione del sospettato, hanno trovato uno scooter con la targa attaccata con del nastro adesivo. A conclusione dell’indagine lampo il ritrovamento, durante la perquisizione domiciliare, dei soldi rapinati - D.Z.C. li aveva nascosti nelle scarpe  - e dei vestiti indossati.

Il 46enne, che era sottoposto agli arresti domiciliari per un’altra rapina ed aveva l’autorizzazione del Giudice solo per seguire un piano terapeutico, è stato arrestato sia per la rapina che per l’evasione.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]