Sabato, 11 Febbraio 2017 11:16

Roma. Chiedono il pizzo al ristorante. Arrestati 2 cinesi

Scritto da

ROMA - La Polizia di Stato, in esecuzione di due misure di custodia cautelare in emesse dall’Autorità Giudiziaria capitolina, ha arrestato P.L.J. e Z. W. , entrambi cittadini cinesi rispettivamente di 35 e 22anni, ritenuti responsabili, in concorso con altre persone, di rapina ed estorsione aggravata dall’uso delle armi in danno di alcuni connazionali gestori di ristoranti.

Le indagini della 2° Sezione della locale Squadra Mobile, specializzata nel contrasto alla criminalità di matrice straniera, sono iniziate circa un anno fa dopo  la denuncia sporta da alcuni ristoratori  cinesi, vittime di richieste estorsive da parte di connazionali armati di  pistola.

Dagli accertamenti è emersa l’esistenza   di un sodalizio criminale, prevalentemente dedito alla commissione di rapine ed estorsioni,   in danno di ristoratori di nazionalità cinese, con richieste che variavano tra i 6 ed i 10 mila euro per ogni ristoratore.

Durante l’indagine, gli investigatori della Mobile sono riusciti ad intervenire e ad interrompere anche una delle estorsioni, arrestando in flagranza di reato P.L.J. che,  proprio per questo motivo si trovava agli arresti domiciliari nella sua abitazione quando questa mattina gli è stata notificata la misura di custodia cautelare in carcere.

Z.W. è stato, invece, rintracciato in zona San Giovanni.

I due cittadini cinesi, dopo essere stati condotti in Questura, sono stati associati presso la Casa Circondariale di Regina Coeli; prosegue l’attiva di polizia giudiziaria per identificare gli altri componenti del banda criminale.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Intervista a Pier Francesco Geraci: Ratemeup il tool per valutare (bene) il tuo …

Come valutare se la vostra azienda sta sfruttando al massimo il potenziale del digital marketing? A rispondere è Pier Francesco Geraci, CEO di Traction, società leader nel performance marketing che lancia...

Giuseppe Giulio - avatar Giuseppe Giulio

Università Sapienza. Nasce Techne e la gestione diventa ISO 9001

Il Dipartimento di Chimica e Tecnologia del Farmaco, l’espressione di una eccellenza tra ricerca e didattica dal respiro internazionale 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]