Roma. Controllo sabato sera. Sequestrati 16 chili di droga, 26 pusher arrestati

ROMA  – Nell’ambito di un servizio coordinato di controllo della movida capitolina, effettuato nelle ultime ore, i Carabinieri del Gruppo di Roma hanno stretto le manette ai polsi a 26 spacciatori, hanno segnalato 16 giovani sorpresi ad acquistare e consumare lo stupefacente e hanno sanzionato 20 persone per inosservanza dell’ordinanza sul divieto antialcol del sindaco di Roma.

Particolare attenzione nei controlli è stata data ai quartieri del Pigneto, di San Lorenzo, di Trastevere e a Ponte Milvio. Numerose le dosi di marijuana, hashish, eroina e cocaina sequestrate oltre anche a piante di canapa indiana per un peso complessivo che supera i 16 chili. Particolare rilievo tra gli arresti quello operato a Tor Pignattara nei confronti di due coppie di romani, di età compresa tra i 27 e i 38 anni, tutti già conosciuti alle forze dell’ordine. I due ragazzi romani alla guida di uno scooter sono stati arrestati poichè nel tentativo di eludere un controllo da parte dei militari, invece di fermarsi hanno proseguito la marcia venendo bloccati dopo un breve inseguimento. La perquisizione ha permesso di trovarli in possesso di alcune dosi di eroina.

I carabinieri hanno così perquisito anche le rispettive abitazioni, una in via Giovannoli e l’altra in via della Marranella, rinvenendo nella prima abitazione 11 kg di hashish e 100 g. di marijuana, conservata in numerosi palloncini, mentre nella seconda abitazione è stata trovata una pianta di canapa indiana, alta circa un metro, e 50 semi della stessa specie. Nel contesto sono state arrestate anche due donne romane, di 30 e 38 anni, entrambi conviventi dei due pusher. I carabinieri del Nucleo Operativo della Compagnia Roma Eur, nel corso di un controllo antidroga e successivamente di una mirata perquisizione domiciliare, hanno arrestato un 49enne, romano, che all’interno della propria abitazione aveva allestito una serra per la coltivazione di piante di canapa indiana.

I militari hanno rinvenuto ben 18 piante, di circa un metro e 60 centimetri di altezza e quasi 4 chili di peso, oltre a materiale vario per il taglio e il confezionamento dello stupefacente e 2 bilancini di precisione, tutto posto sotto sequestro. In un controllo dei Carabinieri della Compagnia Roma Casilina in piazza dei Consoli è stato arrestato un 22enne, romano, incensurato che a seguito della perquisizione personale e domiciliare è stato trovato in possesso di 250 grammi complessivi di marijuana. Nel corso dell’attività i Carabinieri hanno segnalato alla Prefettura ben 16 persone quali assuntori abituali di droga, 20 invece sono state le contravvenzioni elevate per inosservanza dell’Ordinanza Sindacale che vieta il consumo di alcolici in strada oltre l’orario consentito. La droga ed il materiale vario rinvenuti sono stati sequestrati mentre le persone arrestate sono state tutte trattenute e saranno processate con rito direttissimo.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe