Agguato a ex Nar Francesco Bianco, fermati leader Acca Larentia e CasaPound

C’é un fermo in relazione al tentato omicidio, avvenuto a Tivoli il 2 gennaio scorso, di Francesco Bianco, 51 anni, in passato vicino ad ambienti Nar.

Alle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando provinciale di Roma e del Ros hanno dato esecuzione a un decreto di fermo del pm emesso dal procuratore della Repubblica presso il Tribunale di Tivoli, Luigi De Ficchy, nei confronti di Carlo Giannotta, 58 anni. Grazie alle indagini dei Carabinieri, sono emersi a suo carico elementi di responsabilità in relazione al tentato omicidio occorso in Tivoli il 2 gennaio scorso ai danni del 51enne Francesco Bianco.  Giannotta e’ appartenente alla medesima area politica della vittima.
Non solo. All’alba una cinquantina di Carabinieri del Ros si sono presentati a CasaPound, a Roma, per perquisire l’appartamento di Gianluca Iannone. Il presidente di CasaPound Italia e altri militanti dell’associazione sono stati portati in caserma per accertamenti.  A quanto si apprende, l’operazione sarebbe sempre collegata ai controlli che i Carabinieri stanno svolgendo nelle indagini caso Francesco Bianco. Inoltre, Iannone risulterebbe al momento fermato, anche perché avrebbe opposto resistenza durante le perquisizioni.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe