Droga. Blitz a Ostia Lido. 30 perquisizioni, 6 arresti

OSTIA LIDO (ROMA) – Sei arresti e oltre trenta perquisizioni. È questo il bilancio di un’operazione antidroga nell’area di Ostia Nuova eseguita all’alba dai carabinieri.

Gli arrestati sono ritenuti responsabili, in concorso, di spaccio e detenzione illecita di cocaina, hashish e marijuana. L’operazione, denominata ‘Piazza Pulità, è la conclusione di una più ampia attività d’indagine, durata oltre undici mesi, nel corso della quale i carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia hanno già arrestato 14 persone in flagranza di reato, recuperando complessivamente 5 kg di sostanze stupefacenti.
Nel corso dell’indagine è stata accertata la disponibilità per due arrestati di una pistola «Smith and Wesson» calibro 44 Magnum, che è stata sequestrata. Nell’attività sono stati documentati, inoltre, centinaia di episodi di spaccio di singole dosi di stupefacente, che gli indagati occultavano nei giardini pubblici di piazza Gasparri a Ostia o in bocca, per non farsi scoprire dai carabinieri. Nel corso dell’operazione è stato anche arrestato un uomo, già noto alle forze dell’ordine, che alla vista dei militari si è disfatto di un fucile a canne mozze. L’attività investigativa è stata condotta dai carabinieri del Nucleo Investigativo di Ostia nel medesimo contesto, ambientale e criminale, in cui è maturato il duplice omicidio di Giovanni Galleoni e Francesco Antonini, avvenuto a Ostia il 22 novembre 2011. Tra i destinatari del provvedimento cautelare spicca il cittadino egiziano Nadir Faty Amna, che risulta irreperibile proprio dal giorno del citato duplice omicidio.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe