Neve. A Roma domani scuole e uffici chiusi. Obbligo di catene

ROMA .- Dopo l’abbondante nevicata domani scuole e uffici pubblici resteranno chiusi. Adesso il problema maggiore è rappresentato dal ghiaccio che si è formato sulle strade, la cui percorribilità è possibile solo con le catene, almeno fino alle 12 di lunedì.

E non è detto che il peggio sia passato. Oggi  potrebbe nevicare ancora sulla capitale, anche se non dovrebbe ripetersi l’eccezionale evento di venerdì.
“Riteniamo prudente conformarci alle previsioni dell’Aeronautica anche in considerazione del rischio di gelate diffuse sulle strade romane” ha detto il Sindaco Gianni Alemanno. Dopo la proclamazione dello stato di allarme, il prefetto Giuseppe Pecoraro aveva disposto già per sabato la chiusura di tutti gli uffici pubblici e il sindaco Gianni Alemanno quella di tutte le scuole.

E oggi rimarranno chiusi anche i Musei cittadini. “Vista la situazione meteorologica – ha dichiarato il Sovrintendente ai Beni Culturali di Roma Capitale, Umberto Broccoli – la decisione è necessaria a tutela della cittadinanza, dei lavoratori e dei turisti ai quali è stato chiesto di limitare al minimo gli spostamenti in città”.

Per qualsiasi evenienzaè possibile contattare il numero verde 800 854 854 della Protezione civile.

Condividi sui social

Articoli correlati

Università

Poesia

Note fuori le righe