Martedì, 07 Febbraio 2012 09:24

Finita l'emergenza, domani riaprono le scuole a Roma

Scritto da

“Domani le scuole di Roma potranno riaprire”. Lo ha annunciato il sindaco di Roma Gianni Alemanno a margine di una visita al deposito Atac di Porta Maggiore.

''Grazie al fatto che non ha nevicato e dopo le verifiche all'interno degli edifici scolastici, le scuole potranno riaprire e Roma tornerà alla normalità in tutti i settori''.

“Per fortuna questa notte non ha nevicato nonostante le previsioni del tempo - ha commentato Alemanno - Ancora una volta le previsioni del tempo erano sbagliate”.

“Oggi le scuole sono rimaste chiuse essenzialmente per permettere ai presidi e ai direttori scolastici - ha spiegato Alemanno - di verificare la situazione interna alle scuole: se ci sono cortili o scale ghiacciate, pini o alberi che si sono rovesciati oppure pericolanti. La giornata di oggi servirà a fare questa verifica”.

Oggi è il terzo giorno di chiusura consecutiva degli istituti scolastici di Roma: venerdì 3 febbraio il sindaco aveva disposto solo lo stop delle lezioni; per sabato 4, ieri e oggi ha invece deciso la chiusura degli istituti.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]