Lunedì, 05 Marzo 2012 10:56

Roma violenta anche in Provincia: 30enne ucciso a Torvajanica

Scritto da

Il Comune di Roma torna a chiedere più risorse contro la criminalità organizzata

 

Il corpo senza vita di un uomo è stato trovato stamattina intorno alle 6 sul ciglio della strada in via Ponente, all'angolo con via Monreale, a Torvajanica.

Sul collo ha una evidente ferita e macchie di sangue. A notarlo un passante che ha chiamato il 118 e poi i carabinieri. L'uomo non è stato ancora identificato, ma ha un'età apparente di circa 30 anni e potrebbe essere dell'Est Europa. Sulla vicenda indagano i carabinieri della stazione di Torvajanica e della compagnia di Pomezia.

“Il problema della recrudescenza della criminalita' organizzata – spiega Giorgio Ciardi, delegato della sicurezza di Roma Capitale - con il ritrovamento del cadavere nel comune di Pomezia, a Torvaianica, e' la conferma che le problematiche inerenti a tali fenomeni non investono solo la citta' di Roma ma un'area piu' vasta, che puo' toccare come nel caso odierno anche il territorio della provincia".

“Le ragioni che hanno spinto ripetutamente il sindaco Gianni Alemanno a chiedere al Governo piu' mezzi, uomini e intelligence per contrastare efficacemente la criminalita'- prosegue- si riconfermano, anche alla luce di questi nuovi episodi di cronaca che implicano un raggio d'azione piu' ampio geograficamente e capace di fare fronte con le istituzioni dell'hinterland provinciale. Come si rivelano del tutto giusti ed opportuni gli appelli responsabili rivolti all'opposizione capitolina dal sindaco Alemanno a porre da parte strumentalizzazioni e opera di sciacallaggio sugli episodi di criminalita', per combattere i suoi fenomeni con la massima efficacia e compattezza, e dando pieno sostegno al lavoro delle forze dell'ordine e della magistratura, il cui lavoro e' fondamentale”.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]