Domenica, 15 Maggio 2016 18:10

Roma drone Expo & Show. A Roma le ultime tecnologie

Scritto da

ROMA - Si è conclusa anche quest’anno la tre giorni del Roma Drone, salone aeronautico sui droni all’aeroporto dell’Urbe. La terza edizione, nata da un ‘idea di Luciano Castro, presidente di Roma Drone Expo&Show, ha richiamato anche quest’anno appassionati, amatori e curiosi da tutta Italia.

Un mercato, quello dei droni, che sta letteralmente spopolando anche per le tecnologie sempre più avanzate e di piccole dimensioni e che  si propone sia a vari settori istituzionali come quello delle forze dell’ordine, che ai semplici appassionati grazie ad un uso sempre più facilitato. Insomma, oggi i droni sono alla portata di tutti. Ma attenzione, perché dal primo giugno saranno operative le limitazioni imposte dall’Enac e quindi bisognerà informarsi bene sul mezzo che andiamo ad acquistare. Quindi occhio alle dimensioni e al peso del velivolo e soprattutto è d’obbligo informarsi adeguatamente su tutte le restrizioni che entreranno a breve in vigore, a partire dagli spazi aerei banditi.

Inutile aggiungere che questo mercato, nonostante la crisi economica, rappresenta un segmento tecnologico in grande espansione. Questa terza edizione di Roma Drone ne è la conferma, nonostante il tempo non sia stato molto favorevole.  

Alessandro Ambrosin

direttore responsabile

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Cultura

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Passione animale

Stop al santuario per la riproduzione delle balene nell'Oceano Atlantico

Il Giappone vince ancora e il summit mondiale in Slovenia vota “no”. «È un’enorme delusione - spiega Kitty  Block di Humane Society International - hanno vinto nuovamente quelle nazioni con un...

Maria Grazia Filippi - avatar Maria Grazia Filippi

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]