Venerdì, 27 Aprile 2012 09:37

E' finita l'era Guardiola. Ora scambio Lucho-Pep?

Scritto da

''Ragazzi me ne vado''. Secondo l'edizione on line di Marca, Pep Guardiola ha gia' comunicato alla squadra che il prossimo anno non sara' l'allenatore del Barcellona.

Dopo quattro anni di successi con la formazione blaugrana, il tecnico ha deciso di chiudere la sua esperienza con il club catalano, rifiutando un contratto in bianco offerto dal presidente Laporta.

 

ALLE 13.30 L'ANNUNCIO - Il Barcellona ha convocato per le 13.30 una conferenza stampa al Camp Nou alla quale parteciperanno il presidente Sandro Rosell, il direttore sportivo  Andoni Zubizarreta e il tecnico Josep Guardiola. lo ha annunciato il club catalano con una nota pubblicata sul sito ufficiale. Secondo la stampa spagnola Guardiola ha gia' annunciato alla squadra la sua decisione di lasciare il Barcellona, ma manca l'ufficialita'. Al momento Guardiola sta dirigendo l'allenamento.

 

LA SQUADRA PIU' FORTE DI SEMPRE - A detta di molti storici dello sport, il Barcellona di Guardiola è stata la squadra di calcio più forte di tutti i tempi. Da quando l'ex giocatore di Brescia e Roma ha preso in mano i blaugrana di Messi e compagni, sono stati vinte 13 delle 17 competizioni a cui ha partecipato, mettendo a segno il prestigioso 'Sextuple' (sei titoli internazionali vinti in una sola stagione) nel 2009, unica formazione della storia. Dopo aver visto sfumare Champions League e Liga spagnola, quest'anno, Guardiola tenterà di andar via da vincente giocandosi la finale di Copa del Rey contro l'Athletic Bilbao di Bielsa.

 

SCAMBIO LUCHO-PEP? - Molti i nomi accostati ai blaugrana per il dopo Guardiola. C'è da proseguire un progetto tattico ed una filosofia che vuole ormai da decenni tecnici giovani e rampanti sulla panchina catalana. Fra i candidati, il portoghese Andrè Villas Boas. Ma c'è un'ipotesi che fa sognare i tifosi della Roma: il ritorno di Luis Enrique in Catalogna e l'arrivo di Pep in giallorosso, dopo la breve ma bella esperienza da giocatore.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]