Sabato, 19 Maggio 2012 22:00

Il Chelsea batte il Bayern ai rigori e conquista la Champions League

Scritto da
Il Chelsea vince la Champions League. La gioia di Drogba Il Chelsea vince la Champions League. La gioia di Drogba

La festa a Monaco di Baviera era già pronta ma la Champions vola a Londra contro i pronostici della vigilia. Il Chelsea del tecnico italiano Di Matteo vince la finale battendo il Bayern all'Allianz Arena dopo i calci di rigore.


 
DROGBA DUE VOLTE DECISIVO - I bavaresi hanno dominato l'incontro ma senza segnare se non a 8 minuti dalla fine, quando Mueller ha trovato di testa l'angolo giusto per battere Cech. Sembrava finita, quando Drogba, sempre di testa, ha pareggiato all'88'.
 
ROBBEN SPRECA IL MATCH BALL - Nei supplementari, Cech ha parato un rigore a Robben. Ai rigori, errore decisivo di Schweinsteiger. L'ultimo a calciare è stato  Didier Drogba, autore del gol del pareggio. Con un tiro secco e preciso ha spiazzato il portiere tedesco segnando il penalty del trionfo. Nella delusione dei tedeschi esplode incontenibile la gioia dei tifosi inglesi.

PRIMA CHAMPIONS PER I BLUES - E' la prima Coppa dalle 'grandi orecchie' ad entrare nella bacheca del Chelsea, vinta anche per merito dell'italiano Ropberto Di Matteo, subentrato alla guida dei blues il 5 marzo scorso sostituendo il portoghese Villas Boas, rivelatosi un autentico flop.

Ora per il patron del Chelsea, Roman Abramovich, sarà veramente dura mandar via il giovane tecnico italiano che è riuscito a conquistar lo scorso 5 maggio, nella finale di Wembley, anche la FA Cup battendo in finale il Liverpool per 2-1.

SIMBOLO DI MATTEO - I tifosi dei blues cantavano' There is only one Di Matteo' inneggiando all'ex azzurro. In effetti, in pochissimo tempo, Di Matteo è riuscito a farsi apprezzare anche come allenatore, capace di trasformare letteralmente questo gruppo da leoni bolliti a leoni feriti. Già si era fatto apprezzare da giocatore vincendo con la maglia del Chelsea una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, due FA Cup, una Supercoppa e una Coppa di Lega inglese.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Coronavirus, prove tecniche di estinzione?

Più volte, nel corso della storia, l’umanità ha temuto per la propria sopravvivenza. Il grido “E’ la fine del mondo” è risuonato ogni volta che eventi inspiegabili hanno sorpreso i...

Sandro Marucci - avatar Sandro Marucci

Coronavirus. ArpaLazio e L’Università di Tor Vergata sperimentano un metodo d…

Coronavirus. ArpaLazio e L’Università di Tor Vergata sperimentano un metodo di prova per valutare l’efficacia delle mascherine chirurgiche

Dai laboratori la sperimentazione di un metodo di prova per valutare in maniera fisica l’efficacia e contrastare l’emergenza 

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]