Sabato, 19 Maggio 2012 22:00

Il Chelsea batte il Bayern ai rigori e conquista la Champions League

Scritto da
Il Chelsea vince la Champions League. La gioia di Drogba Il Chelsea vince la Champions League. La gioia di Drogba

La festa a Monaco di Baviera era già pronta ma la Champions vola a Londra contro i pronostici della vigilia. Il Chelsea del tecnico italiano Di Matteo vince la finale battendo il Bayern all'Allianz Arena dopo i calci di rigore.


 
DROGBA DUE VOLTE DECISIVO - I bavaresi hanno dominato l'incontro ma senza segnare se non a 8 minuti dalla fine, quando Mueller ha trovato di testa l'angolo giusto per battere Cech. Sembrava finita, quando Drogba, sempre di testa, ha pareggiato all'88'.
 
ROBBEN SPRECA IL MATCH BALL - Nei supplementari, Cech ha parato un rigore a Robben. Ai rigori, errore decisivo di Schweinsteiger. L'ultimo a calciare è stato  Didier Drogba, autore del gol del pareggio. Con un tiro secco e preciso ha spiazzato il portiere tedesco segnando il penalty del trionfo. Nella delusione dei tedeschi esplode incontenibile la gioia dei tifosi inglesi.

PRIMA CHAMPIONS PER I BLUES - E' la prima Coppa dalle 'grandi orecchie' ad entrare nella bacheca del Chelsea, vinta anche per merito dell'italiano Ropberto Di Matteo, subentrato alla guida dei blues il 5 marzo scorso sostituendo il portoghese Villas Boas, rivelatosi un autentico flop.

Ora per il patron del Chelsea, Roman Abramovich, sarà veramente dura mandar via il giovane tecnico italiano che è riuscito a conquistar lo scorso 5 maggio, nella finale di Wembley, anche la FA Cup battendo in finale il Liverpool per 2-1.

SIMBOLO DI MATTEO - I tifosi dei blues cantavano' There is only one Di Matteo' inneggiando all'ex azzurro. In effetti, in pochissimo tempo, Di Matteo è riuscito a farsi apprezzare anche come allenatore, capace di trasformare letteralmente questo gruppo da leoni bolliti a leoni feriti. Già si era fatto apprezzare da giocatore vincendo con la maglia del Chelsea una Coppa delle Coppe, una Supercoppa europea, due FA Cup, una Supercoppa e una Coppa di Lega inglese.

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]