Euro 2012, Prandelli sta studiando il tridente

Provati sia il modulo con il trequartista che quello con le ali

 

Seduta tattica quella di questa mattina per la Nazionale di Prandelli, in ritiro a Coverciano in vista di Euro2012. Il ct azzurro ha alternato due moduli passando da un iniziale 4-3-1-2 al 4-3-3.

Nella prima formazione erano inseriti in difesa, da destra a sinistra, Abate, Ranocchia, Astori e Criscito, con De Rossi perno centrale a centrocampo, il duo Nocerino-Cigarini ai suoi lati, quindi in attacco Giovinco dietro Cassano e Destro; nell’altra squadra Bocchetti accanto a Ranocchia e Schelotto a destra in difesa, in attacco il trio Balotelli, Di Natale e Borini.

GLI INFORTUNATI – Chiellini e Montolivo hanno svolto lavoro differenziato di corsa su uno dei campi periferici di Coverciano, mentre Verratti ha effettuato test fisici in palestra. Questo pomeriggio alle 18, sempre a Coverciano, test amichevole contro la formazione dilettantistica della provincia di Verona, Virtus Vecomp.

NAZIONALE LOW COST – Il clima di taglio alle spese ha contagiato anche il calcio? Il c.t. Cesare Prandelli ha infatti selezionato una Nazionale azzurra a costo piu’ contenuto rispetto a quanto fatto da Lippi due anni fa in occasione dei Mondiali. Betfair.it ha confrontato gli stipendi dei 32 giocatori preconvocati da Prandelli in vista dei prossimi Europei con quelli dei convocati ai Mondiali in Sud Africa: la somma degli stipendi dei 32 preconvocati agli Europei e’ inferiore di 6,5 milioni di euro rispetto ai 28 preconvocati di Lippi, con una media per giocatore di circa 446mila euro piu’ bassa se confrontata con quella dei Mondiali 2010. Betfair.it ha anche chiesto ai propri scommettitori di selezionare i calciatori che vorrebbero vedere nella rosa di convocati agli Europei. Gli scommettitori che avranno selezionato nella loro rosa il maggior numero di convocati realmente scelti da Prandelli per i prossimi Europei potranno vincere un bonus fino a 500 euro.

Condividi sui social

Articoli correlati