Euro 2012. Buona Italia. Finisce 1-1 contro la Spagna

ROMA – Finisce 1-1 il debutto dell’Italia contro la Spagna.

Buona la prova degli azzurri che escono dal campo a testa alta dopo aver disputato un ottimo match contro i campioni del mondo in carica. Eroe della giornata, Totò Di Natale che, lanciato a rete da Pirlo, si dimostra cecchino infallibile insaccando il pallone del vantaggio dell’Italia. 

Dura poco, però, la felicità azzurra perchè gli spagnoli trovano subito il pareggio tre minuti più tardi, al 63′, con Fabregas dopo una splendida triangolazione con Silva. Un pareggio che per il momento va bene così. La partita è stata aperta a qualsiasi risultato, tanto potevamo vincere quanto anche perdere. E’ soddisfatto anche Cesare Prandelli che intervistato ai microfoni della Rai esprime la sua felicità e afferma che anche la coppia di attaccanti Balotelli-Cassano, prima dei cambi effettuati a favore di Di Natale e Giovinco, hanno risposto bene ai compiti impartiti.

Bene anche Maggio, giocatore sicuramente diverso di quello visto contro la Russia. Balotelli può e deve fare di più mentre De Rossi, insieme a Chiellini, ha dato una confortante prova sia in chiusura, nella fase difensiva, che nella manovra di riproponimento.

Una gioia anche per Cassano, e non solo per lui ma per tutti gli amanti del calcio. In pochi mesi, il barese è passato da un delicato intervento al cuore, al campo oggi con la Nazionale.

Non era certo facile il debutto per la nostra Nazionale e tutto sommato è un punto che fa ben sperare, soprattutto se si considera l’ultima prestazione azzurra in amichevole contro la Russia.

Insomma, buona, o quasi, la prima; il ghiaccio è stato rotto, ma sicuramente questa Nazionale può fare ancora di più. 

Condividi sui social

Articoli correlati