Calcio. Europa League. Inter e Lazio centrano la qualificazione

ROMA – Dopo il passaggio del turno di Inter e Lazio, saranno quattro le squadre italiane impegnate in Europa League

Oltre alla vincitrice della Coppa Italia – il Napoli – e alla ‘retrocessa’ Udinese, Inter e Lazio si sono guadagnate l’accesso alla fase a gironi dell’Europa League. 

Mentre i biancocelesti hanno avuto vita facile contro i modesti avversari sloveni del Mura, vincendo 3-1 ( Kozak-doppietta, e Zarate), la ‘pazza’ Inter si complica la vita ma alla fine riesce ad acciuffare un pareggio, 2-2, che gli vale l’accesso alla fase successiva. 

Gli uomini di Stramaccioni, in virtù del 2-0 dell’andata, passeggiano ma basta un episodio (rigore con annessa espulsione di Castellazzi) per modificare gli scenari e gli equilibri. Inter in dieci uomini per 60 minuti e sotto di un goal. 

Per fortuna ci pensa prima Palacio e poi un fortissimo Guarin a rimediare il risultato e un sontuoso Zanetti che sembra non invecchiare mai, beato lui!

Una festa nerazzurra che si era aperta con il saluto commovente di Julio Cesar. Dopo sette anni il portiere brasiliano lascia i suoi compagni per una nuova avventura  a Londra nei Queen Park Rangers. Lacrime, commozzione e tanta gioia, insomma, giocatore e tifoseria, per una volta, tutti d’accordo. Finalmente un inno allo sport e alla sportività. Evviva! 

Condividi sui social

Articoli correlati