Calcio. Nazionale. Avanti modello Roma: Osvaldo-Destro la coppia di attacco

ROMA – Questa sera a Modena l’Italia ci riprova contro Malta.

Contro un avversario sicuramente più morbido della Bulgaria, questa sera Prandelli prova con gli ‘attaccanti moderni’ – così li ha definti – Osvaldo e Destro. L’attacco è tutto giallorosso, mancherebbe solo Totti ma fino al 2014 c’è tempo, non si sa mai.

Sicuramente la coppia d’attacco della Roma inizia subito a trarre i primi vantaggi dell’era Zeman, profeta del calcio d’attacco, allenatore abile nell’esaltare le qualità degli attaccanti. Osvaldo ha già fatto il suo, a Sofia contro la Bulgaria, segnando una doppietta che in qualche modo ha salvato la faccia all’Italia. Possa, questo, essere di buon auspicio anche per il suo compagno di club, oggi al debutto dal primo minuto con la maglia azzurra.

Lo spera anche il ct azzurro che non ha esitato a schierare subito la coppia romanista. Alle loro spalle questa sera agirà Diamanti, genio e sregolatezza, un uomo ‘libero’ di testa che può esaltare la fase offensiva dell’Italia.

Prandelli continua a predicare una squadra corta, possesso palla tra i centrocampisti e guai ai lanci lunghi. Sì, invece, al fraseggio e alle giocate di fino. 

In attesa del ritorno di Balotelli e con la speranza che Cassano possa ritornare ad alti livelli che gli competono, questa Nazionale può guardare al futuro solo con ottimismo. La partita di questa sera contro Malta, in questo senso, potrebbe alimentare la fiducia per proseguire il progetto azzurro con la massima serenità e consapevolezza che questa squadra possa davvero arrivare in Brasile nel 2014 con una candidatura di vittoria del prossimo titolo di campione del mondo.

Condividi sui social

Articoli correlati