Martedì, 18 Settembre 2012 03:01

Calcio. Champions League. Milan, voglia d'Europa, in cerca di riscatto

Scritto da

MILANO – Questa sera inizia la fase a gironi della Champions League 2012-2013. Il Milan sarà la prima delle italiane a scendere in campo.

In verità, saranno solo due le squadre a rappresentare l'Italia. Dopo l'eliminazione dell'Udinese nei preliminari, oltre ai rossoneri, saranno impegnati nella massima competizione europea anche i campioni d'Italia della Juventus che domani sera se la vedranno con i detentori del trofeo, i campioni inglesi del Chelsea.

Il tecnico del Milan vuole lasciarsi alle spalle, il prima possibile, la debacle in campionato. La sconfitta subìta in casa, contro l'Atalanta, brucia ancora ma "ai ragazzi non devo rimproverare nulla'', afferma il tecnico livornese. ''Ciò che conta è riscattare subito la sconfitta di domenica".

Se qualcuno pensa che sia arrivato il momento di cambiare qualcosa, Allegri afferma che "per la prima volta ci alleniamo tutti insieme e trovo controproducente modificare i meccanismi, almeno per ora".

Ma se – i tifosi rossoneri facciano i dovuti scongiuri – non dovesse andare nemmeno contro i belgi dell'Anderlecht, sarà un'ultima spiaggia per il tecnico? ''Se alla lunga mancheranno i risultati è normale che l'allenatore paghi – ammette onestamente Allegri - ma credo che questa squadra crescerà".

Non resta che giocare e iniziare nei migliori dei modi questa nuova avventura europea. Appuntamento al Meazza di San Siro alle 20.45 dove ad arbitrare Milan-Anderlecht sarà lo scozzese William Collum.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]