Mercoledì, 19 Settembre 2012 11:44

Calcio. Champions League: Milan, altro flop. Juve, di che pasta sei fatta?

Scritto da

MILANO – Altro flop per la squadra di Allegri che inaugura la nuova stagione europea con un deludente pareggio (0-0) in casa contro l'Anderlecht. E stasera debutta la Juve.

La panchina del tecnico livornese inizia a scricchiolare e le mancanza di goal e soprattutto di vittorie al San Siro, diventa un problema da valutare delicatamente.

Qualche occasione il Milan l'ha anche avuta ma la pericolosità del suo attacco, attualmente, è impalpabile. Alla fine i rossoneri escono dal campo con la rabbia dei tifosi che oramai si fa sempre più sentire. Prince Boateng – ieri è uscito dal campo, dopo il cambio, veramente imbufalito - non è quello dei tempi migliori e in una squadra senza più 'prime donne' dovrebbe essere lui il faro che serve per illuminare questa buia fine estate rossonera.

 

CHELSEA-JUVE – Stasera toccherà ai bianconeri tenere alto il valore dell'Italia in campo europeo.

La voglia è tanta e riascoltare finalmente la musica della Champions League farà sicuramente rabbrividire i neo campioni d'Italia. L'avversario è ostico perché gli inglesi sono i detentori del trofeo, ma la Juve viene da una stagione in cui non ha mai perso. L'esperienza e l'abitudine a questa competizione farà la differenza, probabilmente a favore dei Blues, anche se un certo Drogba non ci sarà nell'attacco ormai rappresentato solo da Fernando Torres. Sarà una gara da prendere con le molle anche perché sulla panchina inglese siede Roberto Di Matteo che conosce molto bene il nostro calcio e farà di tutto per dimostrare che si è meritato la riconferma sulla panchina del Chelsea.

Sarà davvero la partita che dirà chi è la Juve, come ha affermato Buffon che stasera indosserà la maglia bianconera per la 400 esima volta. Un banco di prova importante per capire se i bianconeri siano competitivi non solo nella nostra serie A ma anche nell'Europa delle grandi.  

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]