Giovedì, 20 Settembre 2012 05:53

Calcio. Champions League: Juve imbattuta anche in Europa. A Londra è 2-2 con il Chelsea

Scritto da

ROMA - Bianconeri convincenti al loro debutto in Champions, rimontano 2 gol ai campioni d'Europa dimostrando di essere competitivi con le grandi.

Partita brillante e divertente che ha visto giocare due squadre con la voglia, l'una - il Chelsea - di confermarsi , l'altra - la Juve - di dimostrare che è pronta per tornare vincente anche in Champions.

 

A rompere gli equilibri del match ci pensano i Blues con Oscar che, da fuori area, prova a centrare la porta bianconera e ci riesce grazie ad uno sfortunato tocco di Bonucci che spiazza l'incolpevole Buffon. La Juve non ha nemmeno il tempo di riorganizzarsi che il giovane brasiliano replica con una giocata fantastica: con un tocco intelligente e abile, si libera della doppia marcatura e, con una rapidità impressionante, insacca nell'incrocio dei pali con un tiro a giro forte e precisso. Ancora una volta, per il portiere della Nazionale, non c'è niente da fare. Un uno-due micidiale che in sette minuti avrebbe messo in ginocchio chiunque. Ma non la Juve.

Prima dello scadere del primo tempo, Vidal, dopo aver trovato il varco giusto, accorcia le distanze con un tiro chirurgico dal limite dell'area che si infila alla sinistra di Ceck.

Gli uomini guidati dall'assistente di Conte - Carrera - hanno la capacità di crederci sempre anche rischiando qualche cosa, ma è questa la mentalità da Champions. Alla fine vengono premiati per la loro volontà. Carrera manda in campo Quagliarella che non perde tempo a trovare il gol del pareggio bucando Ceck sotto le gambe. Delirio juventino e morale alle stelle. La Juve sfiora il colpaccio perchè, ancora Quagliarella, mette in scena una giocata simile a quella del brasiliano Oscar, ma il finale è diverso perchè la palla si stampa sull'incrocio dei pali. Sarebbe stato un gran gol e una vittoria stupefacente.

Ma per il momento è stato solo un pareggio e va benissimo così.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

L’artista dei musei

Enrico Meneghelli, The Picture Gallery in the Old Museum, 1879 (Museum of Fine Arts, Boston)  Nato nel 1853, italiano d’origine, Enrico Meneghelli emigrò negli Stati Uniti facendo di Boston e New...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

Farmaceutica. La filosofia “Lean transformation” è realtà

ITC Farma investe 5 milioni per una produzione di qualità   L’azienda farmaceutica pontina, leader a livello nazionale nel contract manufacturing, ha deciso di investire nel corso del 2020, altri 5...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]