Calcio. SerieA: Stasera Napoli-Lazio e Roma-Samp. Milanesi alla riscossa. Ieri, ottima Fiorentina

ROMA – Nell’anticipo serale della 5^ di campionato, la Fiorentina inchioda la Juve sullo 0-0.

FIORENTINA – JUVENTUS– Un pareggio che sta molto stretto ai Viola. Gli uomini di Montella hanno fatto la partita esercitando una pressione costante nella metà campo juventina creando numerose occasioni da rete. Le più clamorose sono proprio quella del gioiello di casa Della Valle, Jovetic. Il montenegrino, di testa, stampa sulla traversa la palla del possibile vantaggio, sfortunato. Impreciso, è invece il suo compagno di squadra Ljajic che mette fuori da posizione interessante. I bianconeri sono apparsi meno incisivi del solito e, dopo le prime 4 vitttorie di fila, si fermano conquistando però un punticino che gli garantisce di allungare a 44 gare la propria imbattibilità. Quando la Juve esercita il turnover, la squadra ne risente e perde un po’ di concretezza, anche se per il momento va bene così.

 

Turno infrassettimanale ma anche mercoledì di riparazione per alcune big del nostro campionato.

Devono assolutamente recuperare terreno le due milanesi, uscite battute dall’ultima di campionato.

Il Milan giocherà contro il Cagliari – vittima del suo stesso Presidente – sconfitto senza giocare 3-0 a tavolino per la questione agibiltà stadio. Allegri – che tra l’altro non siederà in panchina per squalifica –  sembra arrivato ai titoli di coda dell’avventura Milan ma un colpo di reni potrebbe allungargli la vita sulla panchina rossonera. Ma attenzione al fattore campo che quest’anno sta letteralmente demolendo le due metà di Milano.

Stesso discorso, o quasi, vale per l’Inter. Stramaccioni – che per il momento gode di ancora tanta fiducia di Moratti –  sta pensando di moficare qualche cosa nell’assetto tattico dei suoi ma, questa è una certezza, dovrà vincere a tutti i costi contro il Chievo. La buona notizia è che si gioca fuori casa dove, per il momento, l’Inter è andata sicuramente meglio.

Esame di riparazione, ma meno grave, per il Napoli che, dopo il deludente 0-0 in casa del Catania, cercherà di recuperare punti al San Paolo. La sfida è molto interessante perchè difronte avrà la nuova Lazio targata Petkovic che Mazzarri definisce un ‘Top Club’. Non ci sarà Insigne e, per rivedere il suo Napoli – come il tecnico afferma – così come lo conosce, vuole una prestazione super. 

La Roma è la squadra che più ha beneficiato della scorsa giornata: non ha giocato, ha recuperato forze fresche, ha guadagnato tre punti  a tavolino e ha recuperato anche giocatori acciacchati. Meglio di così. Ma, anche per Zeman, gli esami non sono finiti e contro la Sampdoria (9 punti in classifica contro i 7 dei giallorossi) servirà una super Roma.  

 

 Ecco il quadro completo della 5^ giornata:

 

Fiorentina – Juventus 0-0

 Catania – Atalanta Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Chievo – Inter Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Genoa – Parma Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Milan – Cagliari Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Napoli – Lazio Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Pescara – Palermo Mer 26/9/2012 Ore: 18:30

Roma – Sampdoria Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Torino – Udinese Mer 26/9/2012 Ore: 20:45

Siena – Bologna Gio 27/9/2012 Ore: 20:45

Condividi sui social

Articoli correlati