Calcio. Champions League: Allegri si gioca il futuro. Stasera contro il Malaga

ROMA – La graticola rossonera si fa sempre più calda. Per stemperarla, questa sera, Allegri dovrà guidare la sua squadra oltre ogni immaginabile limite, vincendo e, possibilmente, giocando anche bene.

Ma non sarà sicuramente facile allo stadio ” La Rosaleda”, campo ostico di questi tempi.

Il Malaga è una squadra che sta bene in salute, è terza nella Liga a soli 4 punti dal Barça e soprattutto, è a punteggio pieno in Champions, con due vittorie, entrambe per 3-0, rifilate allo Zenit e all’Anderlecht.

I rossoneri sono a quota 4 punti nel Girone C, con un pareggio casalingo contro i belgi (0-0) e una vittoria in terra russa per 3-2.

Certamente non è il periodo migliore per far bene in campo europeo, ma potrebbe anche essere lo stimolo giusto per uscire da questo torpore negativo, un momento davvero magrissimo dal punto di vista dei risultati positivi.

Il tecnico milanista dovrà fare a meno di Abbiati, Abate e De Jong che purtroppo questa sera non ci saranno. Tutte le speranze ricadranno sulle giovani spalle di El Shaarawy che rappresenta al momento l’unica nota lieta di questo Milan che rischia di affondare. Speriamo non sia solo un miraggio e che la stella del piccolo Faraone possa brillare anche questa sera.

Condividi sui social

Articoli correlati