Calcio. Serie A: Inter all’assalto Juve

ROMA – La decima di campionato registra la vittoria di Juve e Inter mentre si ferma il Napoli scavalcata in classifica proprio dai nerazzurri.

Per i campioni d’Italia e per la squadra di Stramaccioni è stata una serata propedeutica allo scontro diretto di sabato sera. All’inizio del campionato non ci si aspettava che questo incontro potesse essere, all’undicesima gara, già uno scontro al vertice.

E invece, grazie alla vittoria in casa contro la Samp, per 3-2, il giovane tecnico nerazzurro potrà guardare alla sfida dello Juventus Stadium con più ottimismo e con la curiosità di poter riuscire a mettere in difficoltà i bianconeri nel loro gioiello di casa. L’obbiettivo sarà anche quello di fermare la corazzata di Conte dopo 48 risultati utili consecutivi.

Cambia la classifica della serie A in virtù dello stop del Napoli a Bergamo contro l’Atalanta. Mazzarri, senza il suo cannoniere Cavani, fermo per infortunio, si è dovuto arrendere per 1-0 contro gli orobici. Si ferma anche la Lazio che, all’Olimpico, riesce solo a conquistare un punto contro i granata. Sull’altra sponda della capitale, ennesimo flop per Zeman. Ancora una sconfitta per i giallorossi che, dopo essere passati in vantaggio, si sono fatti dapprima raggiungere e poi superare fino al 3-2 finale. C’è da dire che si è giocato su un campo oltre il limite del praticabile, una vera piscina, il campo del Tardini, più che un campo di calcio.

Stasera si giocherà il posticipo tra Genoa e Fiorentina.

 

Ecco i risultati della 10^ della serie A:

Palermo – Milan 2 – 2

Atalanta – Napoli 1 – 0

Cagliari – Siena 4 – 2

Chievo – Pescara 2 – 0

Inter – Sampdoria 3 – 2

Juventus – Bologna 2 – 1

Lazio – Torino 1 – 1

Parma – Roma 3 – 2

Udinese – Catania 2 – 2

Genoa – Fiorentina Gio 1/11/2012 Ore: 20:45

 

La Classifica della serie A

 

Juventus 28

Inter 24

Napoli 22

Lazio 19

Fiorentina 15

Parma 15

Roma 14

Cagliari 14

Udinese13

Atalanta 12

Catania 12

Milan 11

Torino 10

Sampdoria 10

Chievo 10

Genoa 9

Palermo 8

Pescara8

Bologna 7

Siena 3

Genoa e Fiorentina, una partita in meno

Condividi sui social

Articoli correlati