Calcio. Champions L.: Stasera il Milan affronta il Malaga primo in classifica

MILANO – Alle 20.45 i rossoneri affronteranno al San Siro gli spagnoli, primi a punteggio pieno.

Gli uomini di Allegri cercano il riscatto dopo la sconfitta rimediata all’andata per 1-0. Quello di stasera è un ottimo test per verificare le condizioni fisiche e mentali del Milan, dopo la rinascita in campionato. Al momento il morale è buono, le vittorie come quelle sul Chievo (5-1) danno fiducia. Ora bisognerà vedere se le buone sensazioni siano traducibili anche in campo europeo. Non sarà certo facile contro il Malaga che fino adesso ha ottenuto 9 punti su nove, vincendo 3-0 sia contro lo Zenit che contro l’Anderlecht e battendo a La Rosaleda, lo scorso 24 ottobre, i rossoneri. 

Allegri vuole stare il più possibile tranquillo e quindi vuole un Milan “umile”, capace di lottare e soffrire, per continuare a vedere la luce all’uscita del tunnel da cui sta uscendo. Riuscire a battere gli spagnoli vorrebbe dire ridurre il gap dalla vetta a soli due punti (ora sono 5) ma non vorrebbe dire qualificazione. Insomma c’è molto da sudare anche se ora il Milan sta abbastanza bene, anche in attacco, mentre il Malaga arriva da una sconfitta in campionato contro il Rayo Vallecano.

Allegri conta di schierare Constant ed Abate in difesa ma nasconde, o ha veramente dubbi, le carte in attacco. Il tecnico rossonero si aspetta di vedere lo stadio pieno, che rappresenterebbe una marcia, di fiducia, in più per i suoi.

Condividi sui social

Articoli correlati