Mercoledì, 07 Novembre 2012 15:05

Calcio.Champions L.: Juve, bisogna vincere. Il Milan fa 1-1

Scritto da

TORINO - Questa sera allo Juventus Stadium i bianconeri cercano il pronto riscatto in Champions League contro i danesi del Nordsjaellans.

VINCERE - Forse con la testa più libera da quel peso di non dover perdere, dopo l'arresto in campionato contro l'Inter, gli uomini di Conte e Alessio si rituffano nell'avventura europea per cacciare via i fantasmi. L'occasione è buona, battere i campioni di Danimarca dell'FC Nordsjælland e cercare di interrompere una lunga serie di pareggi (9) consecutivi nelle competizioni europee. L'imbattibilità bianconera, persa in campionato, è ancora inviolata nella Champions ma, se si vuole superare il proprio girone, questa sera c'è solo un imperativo: vincere.

 

CHAMPIONS PIU' DIFFICILE - All'andata, in Danimarca, finì 1-1 ma questa volta, a Torino, i tre punti diventano fondamentali per il futuro cammino verso la coppa dalle grandi orecchie. E' lo stesso Buffon che, in conferenza stampa, ammette che in Europa bisogna dare qualcosa in più di quello che si riesce a dare nel nostro campionato. In Italia è sufficiente, in Champions no. Non sarà facile nemmeno questa sera e il portiere della Nazionale lo sa bene quando dichiara che ''Non ci sono vittorie facili in Champions League".

L'ATTACCO - Ma per vincere contro il Nordsjælland, bisogna segnare. Ecco, questo è il punto, il vero punto debole della Juve. Chi fa i gol? La vena realizzativa bianconera è davvero sterile e senza Vucinic lo è ancor di più. Stasera in campo scenderà Matri che avrà una grande responsabilità ma nche la possibilità di guadagnarsi un bel po' di fiducia per il suo avvenire.

MILAN - Intanto, ieri il Milan ha pareggiato al San Siro contro il Malaga 1-1. Andato in svantaggio nel primo tempo ad opera di un gol realizzato da Eliseu al 40', nel secondo ha trovato il pareggio grazie al redivivo Pato che di testa al 28' ha ristabilito gli equilibri. 

Partita difficile per i rossoneri che comunque stanno migliorando sul piano del gioco. Nel primo tempo hanno avuto tante occasioni per portarsi in vantaggio ma un po' di imprecisione e un po' di sfortuna hanno fermato i vari tentativi del Milan.

Counque, per quanto riguarda il Gruppo C, la qualificazione è ancora tutta da definirsi.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: media[email protected]