Calcio. Europa L. SuperCavani e il Napoli va. Stecca solo l’Udinese

ROMA – Tre su quattro vincono, solo l’Udinese stecca.

NAPOLI – Una serata fantastica quella vissuta da Edinson Cavani. Il Napoli, grazie al suo matador, stravince contro il Dnipro per 4-2. L’uruguaiano, in splendida forma, cala il poker dimostrando che la squadra di Mazzarri non può prescindere dal suo goleador. Sotto due volte ( prima 1-0 e poi 2-1), i partenopei ritrovano la rimonta e la via della vittoria. Nell’azione che porta alla rete del 3-2, c’è tutta la qualità del Napoli: Insigne di tacco serve Hamsik che di prima la serve al matador che di piatto la piazza all’angolino. 

 

LAZIO – Compito facile facile per la Lazio di Petkovic. Positivo l’approccio alla gara dei biancocelesti che, proprio per non sbagliare gare come quelle di ieri sera, si comportano da vera squadra e chiudono la pratica Panathinaikos vincendo 3-0. Ottima la prova di Kozak autore di una doppietta e buoni riscontri di alcuni giocatori – vedi Radu al rientro dopo l’inforunio – in vista del derby di domenica.

INTER – Primo tempo dedicato al turnover di Stramaccioni – con il solo Livaja a rappresentare l’intero reparto offensivo nerazzurro – che rischia molto su un paio di occasioni. Ma il Partizan non morde a sufficienza e quando entra Palacio e poi Cassano è tutta un’altra musica. Doppietta per l’argentino e gol anche per l’ottimo Guarin, sempre più vero punto di riferimento del centocampo interista. Vince 3-1 a Belgrado e conquista matematicamente il passaggio del turno con due gare di anticipo.

UDINESE – L’unica che stecca in una serata positiva per l’Italia calcistica. La squadra di Guidolin, purtroppo si fa superare al Friuli per 3-2. Di Natale colpisce la traversa, fallisce un rigore ma poi segna il pareggio. Non basta anche perchè il portiere dell’Udinese, Brkic, è sicuramente in una serata no. Un vero peccato perché questa sconfitta subita in casa complica di parecchio la qualificazione ai sedicesimi.

 

 

Condividi sui social

Articoli correlati