Venerdì, 09 Novembre 2012 10:11

Calcio. Europa L. SuperCavani e il Napoli va. Stecca solo l'Udinese

Scritto da

ROMA - Tre su quattro vincono, solo l'Udinese stecca.

NAPOLI - Una serata fantastica quella vissuta da Edinson Cavani. Il Napoli, grazie al suo matador, stravince contro il Dnipro per 4-2. L'uruguaiano, in splendida forma, cala il poker dimostrando che la squadra di Mazzarri non può prescindere dal suo goleador. Sotto due volte ( prima 1-0 e poi 2-1), i partenopei ritrovano la rimonta e la via della vittoria. Nell'azione che porta alla rete del 3-2, c'è tutta la qualità del Napoli: Insigne di tacco serve Hamsik che di prima la serve al matador che di piatto la piazza all'angolino. 

 

LAZIO - Compito facile facile per la Lazio di Petkovic. Positivo l'approccio alla gara dei biancocelesti che, proprio per non sbagliare gare come quelle di ieri sera, si comportano da vera squadra e chiudono la pratica Panathinaikos vincendo 3-0. Ottima la prova di Kozak autore di una doppietta e buoni riscontri di alcuni giocatori - vedi Radu al rientro dopo l'inforunio - in vista del derby di domenica.

INTER - Primo tempo dedicato al turnover di Stramaccioni - con il solo Livaja a rappresentare l'intero reparto offensivo nerazzurro - che rischia molto su un paio di occasioni. Ma il Partizan non morde a sufficienza e quando entra Palacio e poi Cassano è tutta un'altra musica. Doppietta per l'argentino e gol anche per l'ottimo Guarin, sempre più vero punto di riferimento del centocampo interista. Vince 3-1 a Belgrado e conquista matematicamente il passaggio del turno con due gare di anticipo.

UDINESE - L'unica che stecca in una serata positiva per l'Italia calcistica. La squadra di Guidolin, purtroppo si fa superare al Friuli per 3-2. Di Natale colpisce la traversa, fallisce un rigore ma poi segna il pareggio. Non basta anche perchè il portiere dell'Udinese, Brkic, è sicuramente in una serata no. Un vero peccato perché questa sconfitta subita in casa complica di parecchio la qualificazione ai sedicesimi.

 

 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Feltrinelli.“Gli inganni di Pandora” di Eva Cantarella. Recensione

L’origine delle discriminazioni di genere nella Grecia antica.

Alessandra Rinaldi - avatar Alessandra Rinaldi

Sinergie nella «Silicon Valley italiana». A Roma un nuovo «polo aggregativo» tr…

La Formazione Professionale incontra il mondo scolastico,  imprenditoriale, ecclesiale, sindacale e politico

Greta Crea - avatar Greta Crea

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]