Calcio. Champions League. Juve: l’ora della verità

TORINO – E’ l’ora della verità. Stasera allo ‘Stadium’ Juve e Chelsea si giocano il passaggio agli ottavi.

Non sarà certo la partita decisiva ma chi vincerà metterà una seria ipoteca per la fase successiva. Juve, al momento, terza nel girone E a 6 punti, dietro a Shakhtar Donetsk e Chelsea, entrambe con 7.

All’andata, allo Stanford Bridge, terminò in parità. I bianconeri, sotto di due reti, rimontarono fino al 2-2 finale dando dimostrazione di grande forza e carattere.

Questa sera potranno contare sull’appoggio del pubblico, che risponderà all’appello di Alessio che aveva chiesto proprio una bolgia allo stadio per il big match che tra poche ore andrà in scena. 

Gli uomini di Conte sono in un ottimo stato di forma anche se in campionato, sabato contro la Lazio, è finita solo 0-0. Le ultime prove dei bianconeri hanno evidenziato una gran voglia di vittoria che si traduce in campo in un altissimo pressing e ad un atteggiamento aggressivo, votato all’attacco. La vittoria per 4-0 contro i danesi del Nordsjaelland nell’ultimo match di Champions, ne è stata la prova.

Questa sera la Juventus potrà contare anche su Vucinic che sembra sia stato recuperato dall’influenza. A far coppia con lui in attacco ci dovrebbe essere Quagliarella, in vantaggio su Matri e Giovinco.

Il Chelsea di Di Matteo, invece, non viene da un periodo felicissimo. Nelle ultime quattro gare di campionato hanno infatti ottenuto solo due punti. Ma la forza di questa squadra è nota e rimangono pur sempre i campioni in carica, quelli da battere assolutamente questa sera.  

Condividi sui social

Articoli correlati