Calcio.SerieA. Festa rossonera: Milan-Juve 1-0

MILANO – Il San Siro canta Milan Milan. I rossoneri fermano la Juve, alla sua seconda sconfitta in campionato.

Partita ad alta intensità ma non proprio spettacolare. Sopratutto nel secondo tempo, complice anche la stanchezza, le due squadre hanno inanellato una serie di errori. Passaggi imprecisi che di continuo regalavano palla agli avversari. Milan più pimpante e più pericoloso dei bianconeri che hanno sofferto a centrocampo. La Juve è apparsa meno incisiva di altre volte e ha faticato a trovare la porta avversaria. Sicuramente meglio la Juve della seconda frazione ma non è bastata per pareggiare il gol rossonero del primo tempo.

RIGORE DECISIVO- Dopo le polemiche dello scorso anno (gol di Muntari non convalidato), anche questa sera un episodio farà parlare a lungo, questa volta a favore dei padroni di casa. Al 31′ del primo tempo, il Milan si porta in vantaggio su calcio di rigore trasformato da Robinho, il più attivo dei rossoneri. Su un cross dalla corsia di destra della squadra di Allegri, Nocerino colpisce di testa ma il pallone va ad impattare con il fianco di Isla che però interviene con un braccio largo. Forse proprio questo gesto inganna l’arbitro che concede il penalty che permette ai rossoneri di portarsi in vantaggio.

L’interrogativo ora è: sulla Juventus iniziano a pesare i carichi di lavoro degli impegni di Champions? Lo vedremo nelle prossime partite ma per ora, Milano, ha portato via 6 punti ai campioni d’Italia. 

 

 

Gli altri risultati:

Palermo – Catania 3 – 1

Atalanta – Genoa 0 – 1

Chievo – Siena 0 – 0

Pescara – Roma 0 – 1

Sampdoria – Bologna 1 – 0

Torino – Fiorentina 2 – 2

Milan – Juventus 1 – 0

Cagliari – Napoli Lun 26/11/2012 Ore: 19:00

Parma – Inter Lun 26/11/2012 Ore: 21:00

Lazio – Udinese Mar 27/11/2012 Ore: 20:45

Condividi sui social

Articoli correlati