Mercoledì, 05 Dicembre 2012 17:02

Calcio.Champions League. Juve, ancora un passo e poi gli ottavi

Scritto da
L'avveniristico stadio Donbas Arena di   Donetsk L'avveniristico stadio Donbas Arena di Donetsk

ROMA - Stasera, la Juve in Ucraina per giocare l'ultima del girone E contro lo Shakhtar, poi, se tutto andrà bene, ci saranno gli ottavi.

E' tutto pronto al Donbas Arena, dove tra poco scenderanno in campo i primi del girone E, lo Shakhtar Donetsk, al comando con 10 punti, e i bianconeri, secondi, ad inseguire a 9. All'andata, allo Stadium, terminò 1-1 ma stasera in palio c'è più di una partita, c'èin ballo il discorso qualificazione. Gli ucraini vengono da una schiacciante vittoria ai danni dei danesi del Nordsjaelland per 5-2 fuori casa, ma anche i bianconeri si difendono bene dopo il pesante 3-0 inflitto ai campioni in carica del Chelsea.

NIENTE DISTRAZIONI - La Juve dovrebbe schierare un 3-5-2 nel quale farà parte il giovane francese Paul Pogba che prenderà il posto a centrocampo dello squalificato Marchisio. Basta un pareggio per qualificarsi ma Conte sa benissimo che l'atteggiamento giusto è quello votato alla vittoria, non sono ammessi scherzi.

D'altra parte i Blues sono indietro solo di due punti e una loro vittoria contro i danesi e una sconfitta juventina, porterebbe gli inglesi ad una sorprendente qualificazione poprio ai danni dei bianconeri. Quindi, massima concentrazione per gli uomini di Conte contro il volpone Mircea Lucescu. Il traguardo degli Ottavi è ad un passo, non bisogna fallire. 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Prima edizione di “Sinfonia d’impresa”, dedicata a Glauco Dei

MONTEPULCIANO - Il 22 settembre alle Cantine Dei di Montepulciano si è svolta la prima edizione di Sinfonia d'Impresa dedicata all'ingegner Glauco Dei, un industriale che ha saputo coniugare cultura...

Paola Dei -  Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI - avatar Paola Dei - Psicologo dell’Arte e Critico Cinematografico SNCCI

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]