Calcio.Champions League. Juve, ancora un passo e poi gli ottavi

ROMA – Stasera, la Juve in Ucraina per giocare l’ultima del girone E contro lo Shakhtar, poi, se tutto andrà bene, ci saranno gli ottavi.

E’ tutto pronto al Donbas Arena, dove tra poco scenderanno in campo i primi del girone E, lo Shakhtar Donetsk, al comando con 10 punti, e i bianconeri, secondi, ad inseguire a 9. All’andata, allo Stadium, terminò 1-1 ma stasera in palio c’è più di una partita, c’èin ballo il discorso qualificazione. Gli ucraini vengono da una schiacciante vittoria ai danni dei danesi del Nordsjaelland per 5-2 fuori casa, ma anche i bianconeri si difendono bene dopo il pesante 3-0 inflitto ai campioni in carica del Chelsea.

NIENTE DISTRAZIONI – La Juve dovrebbe schierare un 3-5-2 nel quale farà parte il giovane francese Paul Pogba che prenderà il posto a centrocampo dello squalificato Marchisio. Basta un pareggio per qualificarsi ma Conte sa benissimo che l’atteggiamento giusto è quello votato alla vittoria, non sono ammessi scherzi.

D’altra parte i Blues sono indietro solo di due punti e una loro vittoria contro i danesi e una sconfitta juventina, porterebbe gli inglesi ad una sorprendente qualificazione poprio ai danni dei bianconeri. Quindi, massima concentrazione per gli uomini di Conte contro il volpone Mircea Lucescu. Il traguardo degli Ottavi è ad un passo, non bisogna fallire. 

Condividi sui social

Articoli correlati