Domenica, 27 Gennaio 2013 11:11

Sci.CdM: Italia, questa volta niente impresa.Hirscher vince lo slalom di Kitzbühel

Scritto da

Kitzbühel -Svaniscono i sogni di gloria della prima manche: nella seconda solo Razzoli si avvicina al podio ma è solo 4°.

Un vero peccato, tutto quello costruito di bello nella prima parte, purtroppo crolla nella seconda manche. Ma il merito va anche e soprattutto all'avversario. L'austriaco, leader della Coppa generale oltre a quella di slalom, ha disputato una seconda prova davvero sontuosa, inarrivabile. Hirscher ha sciato alla grande e nei suoi intermedi è stato un'escalation di trattini di colore verde, quelli che nella grafica televisiva, stanno ad indicare chi compie il miglior tempo. E così, dall'inizio alla fine, Marcel è stato implacabile.

Ma la nostra squadra tecnica c'è. Lo si è visto anche oggi, a combattere per il primo posto. Questa volta non è andata benissimo ma i ragazzi ci sono e vogliono sempre più essere protagonisti, soprattutto per l'imminente mondiale austriaco di Schladming.

Il miglior azzurro è stato Giuliano Razzoli, giunto 4° dopo che nella prima manche aveva fatto registrare il secondo miglior tempo, proprio alle spalle del suo compagno di squadra Stefano Gross. Patrick Thaler, invece, sesto era e 6° è rimasto dopo aver fornito una convincente prestazione anche nella seconda.

Chi ha sciupato tutto, è stato il leader della prima manche, Stefano Gross. Ma non dobbiamo dargli addosso, anzi, il ragazzo ha dimostrato di poter competere con i primi della specialità e solo uno dei tanti piccoli trabocchetti di questa pista insidiosa, l'hanno allontanato dalla gioia del podio. Alla fine solo un 11° posto che comunque non lo demoralizza più di tanto per il futuro.

A completare il podio, al secondo posto si è piazzato il tedesco Felix Neurether mentre al terzo il croato 'sempre verde' Ivica Kostelic. Da sottolineare anche l'ottima seconda manche del beniamino di casa Benjamin Raich che ha chiuso al 5° posto dopo una strepitosa rimonta.

La combinata (discesa + slalom) va a Kostelic che guadagna così ulteriori 100 punti portandosi al 5° posto nella classifica generale.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Juno, l’elefante col cancro curato con l’elettrochemioterapia

Luigi Aurisicchio, presidente di Vitares, ci racconta un’esperienza veramente particolare. Nel 2017 ha partecipato a una spedizione scientifica in California, allo zoo di El Paso, con lo scopo di curare...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

A Bari nasce il CRM, Centro Regionale del mare, l’eccellenza dei nuovi laborator…

Lunedì 7 ottobre l’inaugurazione alla presenza delle cariche istituzionali della Regione e della Città  

BARI -  

 L’Arpa, Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione Ambientale di Bari, si pone...

Alessandro Ambrosin - avatar Alessandro Ambrosin

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]