Domenica, 27 Gennaio 2013 21:34

Coppa d’Africa 2013: Sudafrica e Capo Verde ai quarti di finale

Scritto da

Termina la prima tappa del girone A della coppa continentale africana.

Il Sudafrica torna al centro dell'interesse calcistico mondiale dopo il Mondiale del 2010. Nel torneo continentale in corso oggi passano il turno il Sudafrica, padrone di casa, dopo un rocambolesco 2 a 2 con il Marocco e con una doppia rimonta (al 71° e all’86° minuto, dopo i vantaggi del 10° e dell’86° dei nordafricani) e la sorpresa Capo Verde che ha sconfitto, nella sua ultima partita del girone di qualificazione, l’Algeria. Anche in questo incontro tutto si è deciso negli ultimi minuti quando i capoverdiani sono riusciti a ribaltare lo 0-1 fissato da un’autorete al 33° minuto con un forcing finale che li ha visti in rete all’81° e al 90°. Già qualificata, con una giornata d’anticipo, la Costa d’Avorio (girone D), una delle favorite del torneo e che annovera il fuoriclasse Didier Drogba, tanto cercato dalle migliori squadre italiane nel mercato invernale che terminerà a fine gennaio, ma che da qualche ora è dato per certo come neoacquisto della squadra turca del Galatasaray.

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]