Calcio.Roma, punto e a capo.Esonerato Zeman

ROMA – Fine del capitolo Zeman. Dopo la sconfitta di ieri in casa contro il Cagliari per 4-2, la società giallorossa ha deciso di mettere fine al rapporto con l’allenatore boemo.

E’ stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso, ormai pieno da tempo. Troppi incomprensioni e scelte difficilmente accettate da una parte e dall’altra della società capitolina che mai come in questi ultimi due anni sta vivendo un periodo di trasformazione e di rinnovamento. Ma, evidentemente, gli obiettivi ancora non sono stati messi a fuoco nel migliore dei modi.

L’ultimo a farne le spese di questa politica un po’ traballante, è stato il tecnico boemo. Zeman, questa estate, era stato accolto con forte entusiasmo dall’ambiente giallorosso. Anche se poi successivamente è stato ampiamente criticato per alcune scelte tecniche che hanno diviso il popolo romanista. Un esempio su tutti è il caso De Rossi. L’ex campione del mondo si è seduto in panchina più del previsto.

Non ultimo, il caso del portiere, con l’usclusione del numero uno olandese Stekelenburg a favore del suo compagno di reparto Goicoechea, ieri autore di una clamorosa papera che ha dato il via alla vittoria dei sardi.

Per il momento la squadra sarà affidata ad Aurelio Andreazzoli, per il futuro si vedrà.

Condividi sui social

Articoli correlati