Mercoledì, 06 Febbraio 2013 15:53

Mondiali Sci Schladming 2013: oro a Ligety . Male gli azzurri

Scritto da

SCHLADMING - Oro a Ted Ligety nel superG maschile. Settimo Innerhofer.

Nella seconda giornata ai mondiali di Schladming, dopo lo shock vissuto ieri per i colori a stelle e strisce con ill drammatico incidente accaduto a Lindsey Vonn (per lei stagione finita), è arrivata la gioia con un altro statunitense, Ted Ligety, vittorioso oggi nel superG.

SECONDO ORO MONDIALE - Il leader del gigante di Coppa del Mondo, ha messo tutti in fila, sfruttando un buon numero di partenza (il 10) e approfittando quindi di una pista ancora accettabile. Purtroppo, con lo scendere degli atleti, infatti, la pista è andata man mano deteriorandosi penalizzando gli sciatori con numero di pettorale più alto. Per Ligety si tratta del secondo oro consecutivo dopo quello conquistato in gigante ai mondiali di Garmisch.

DELUSIONE ITALIA - Alle spalle dell'americano si è piazzato a sorpresa il francese Gauthier De Tessieres, partito con il nr. 4, mentre ha conquistato la medaglia di bronzo un sorprendente Aksel Svindal giunto terzo nonostante sul suo pettorale si leggeva il numero 22.
Non è andata bene agli azzuri nemmeno in questa seconda giornata. Il primo degli italiani, Christian Innerhofer (partito con il 20), lo troviamo al settimo posto. Il nostro atleta rappresentava oggi la speranza più concreta essendo lui il campione in carica di superG, avendo vinto l'oro nella scorsa edizione di Garmisch.
Male gli altri azzurri nonostante i buoni numeri di partenza. Infatti sia Fill (9) che  Heel (10), si sono piazzati rispettivamente al 14° e al 20° posto, mentre per  Klotz solo il 22° posto. Dopo Innerhofer, il miglior piazzamento è stato quello di Matteo Marsaglia che, partito con il 17, ha chiuso all'11° posto. Non erano certamente questi i piazzamenti che ci aspettavamo dopo gli ottimi risultati ottenuti nel corso di questa stagione  

LE PROSSIME GARE - Domani, giovedì, sarà una giornata dedicata alle prove delle discese maschile e femminile, mentre la prossima gara è prevista per venerdì con la supercombinata femminile e sabato con la libera maschile.

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

Cerca nel sito

300x300-picasso.gif

300x300haring.gif

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Opinioni

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Libri. “Note a margine”, una porta schiusa sulla scuola

Note a margine non è un romanzo, né una semplice raccolta di racconti. Non è un testo soltanto narrativo o espressivo, informativo o descrittivo.

Anna Trattelli - avatar Anna Trattelli

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, insieme per sviluppare  un vaccino contro il Coronavirus

Takis ed Evvivax, due aziende di Biotecnologie presenti nel parco scientifico di Castel Romano, Roma hanno annunciato il loro impegno per lo sviluppo di vaccini innovativi contro il 2019-nCoV, il...

Erika Salvatori - avatar Erika Salvatori

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]