Calcio.Europa League. Pazza Inter: rimonta ma svanisce il sogno. Lazio ai quarti, ora i turchi. In Champions sarà Juve-Bayern

ROMA – Impresa nerazzurra sfiorata. Non bastano i 4 gol segnati perchè gli Spurs mettono a segno l’unica rete che consente loro il passaggio ai quarti.

Sembrava impossibile per la squadra di Stramaccioni rimontare 3 reti agli inglesi del Tottenham. E invece, per pochissimo, la clamorosa remuntada non è andata a buon fine. Un’Inter, quella di ieri sera al San Siro, mai vista quest’anno, se non a Torino contro la Juventus.

 

REMUNTADA SPEZZATA – Questa volta gli undici di Strama non attaccano con le ripartenze ma si portano in avanti aggredendo letteralmente l’avversario. Li pressano, li mettono alle corde e gli infliggono tre k.o. tecnici. Ma sul più bello, Adebayor spezza i sogni nerazzurri. Ma l’Inter di ieri sera, oltre a un Cassano strepitoso, ha qualcosa di speciale e, mai doma, si rialza dal contraccolpo psicologico e riattacca con tutte le sue forze, nonostante i quasi 120 minuti giocati. Ottiene un’altra rete, si porta sul 4-1 ma ormai non c’è più tempo per fare anche la quinta, quella che consentirebbe il passaggio del turno.

ORGOGLIO INTER MA TOTTENHAM AI QUARTI – Qualificazione appannaggio degli inglesi ma a Stamaccioni e ai suoi uomini resta l’onore e l’orgoglio di essersi battuti mettendo in campo cuore, anima e coraggio, ma soprattutto di aver messo in campo il massimo delle proprie forze. Una vittoria a testa, con lo stesso numero di gol realizzati, ma gli inglesi hanno il merito di averne fatto uno fuori casa e quindi… Tottenham avanti.

E’ uno di quei casi in cui la squadra che esce sconfitta, o meglio, non qualificata, a fine partita viene incitata dal proprio pubblico che rende loro gli onori per essersi battuti a testa alta. Anche Moratti elogia il gruppo e l’allenatore e questa vittoria con il sapore della sconfitta potrebbe risultare anche un volano per l’Inter che verrà e che sarà, per quel progetto futuribile su cui la società nerazzurra sta lavorando.

LAZIO QUALIFICATA – L’Italia rimane a galla in Europa League grazie alla vittoria della Lazio. Già vittoriosa in casa dello Stoccarda per 2-0, ieri sera gli uomini di Petkovic non hanno avuto problemi a superare ancora i tedeschi questa volta per 3-1. Strepitoso il ”panchinaro” Kozak che sigla la sua personalissima tripletta. Il calcio è strano e il ventiquattrenne ceco, uomo in terza nelle gerarchie di Petkovic dietro Klose e Floccari, risulta essere ora il capocannoniere dell’Europa League con 10 reti, una in più di un certo Samuel Eto’o.

SORTEGGI PER JUVE E LAZIO – Dalle urne del sorteggio per i quarti di finale, l’Uefa ha estratto il nome degli avversari dei biancocelesti. Saranno i turchi del Fenerbahce i prossimi avversari della Lazio.

Per quanto riguarda invece l’accoppiamento in Champions League, la Juventus se la dovrà vedere contro i tedeschi del Bayern Monaco. 

 

Condividi sui social

Articoli correlati