Tennis. Coppa Davis: l’Italia si ferma ai quarti, battuti dal Canada per 3-1

ROMA – Finisce ai Quarti l’avventura dell’Italia di Barazzutti. A Vanouver gli azzurri si devono arrendere prima nel doppio e poi nell’ultimo singolo.

Si puntava al sorpasso nel doppio ma alla coppia Fognini-Bracciali non è riuscita la remuntada. Sotto di due set contro il duo canadese Pospisil-Nstor, gli azzurri hanno rimontato e hanno fatto addirittura sognare. Ma l’ardua cavalcata si è fermata sul più bello. Dopo il passivo di 6-4, 6-3, il pareggio con un doppio 6-3. Andati al 5° set, in vantaggio per 13-12, è arrivato il bluff e la vittoria finale è andata ai nordamericani per 15-13. Niente da fare, 2-1 per il Canada.

La speranza rimaneva tutta nelle mani di Andreas Seppi ma contro il numero 16 del mondo, Milos Raonic, non c’è stato niente da fare. L’altoatesino, sotto nei primi due set, è riuscito a vincere il terzo ma poi si è arreso al 4° (6-4 6-4 3-6 7-5). Finisce il sogno azzurro di accedere alle semifinali alle quali accederà invece il Canada che se la vedrà contro la Serbia che ha superato gli Stati Uniti.

Condividi sui social

Articoli correlati