Venerdì, 28 Giugno 2013 13:06

Calcio.Confederations Cup. Ancora Spagna, l'Italia si arrende solo ai rigori (7-6)

Scritto da

FORTALEZA (Brasile) - La dura legge dei rigori spiana la strada alla Spagna in finale e smorza l'entusiasmo degli azzurri. Finisce 7-6 per la Spagna, fatale l'errore dal dischetto di Bonucci.

Onore, comunque, agli uomini di Prandelli che si sono battuti a viso aperto contro i campioni in carica del mondo e d'Europa. Sono usciti a testa alta dopo che hanno anche sfiorato il vantaggio più volte. Purtroppo la lotteria dei rigori è una metafora della vita, non sempre vanno avanti i migliori. Anche se, bisogna ammetterlo, la qualità degli spagnoli è davvero alta, ma chissà come poteva andare a finire se fossero entrati i palloni di Giaccherini e di Maggio.

Gran primo tempo per gli azzurri che man mano sono calati di brillantezza, ma sicuramente avrebero meritato di più. L'ottima prestazione, in ogni modo, è stata dedicata a Stefano Borgonovo, scomparso proprio ieri dopo aver convissuto quest'ultimi anni con la terribile malattia della Sla.

Ora la Spagna, dopo Europeo, Mondiale, Europeo, può tentare il poker battendo il Brasile in finale. Niente male per le furie rosse. Per l'Italia, un buon punto da dove poter ripartire. Rimane in gioco il terzo posto contro l'Uruguay. 

Paolo Natale

Giornalista pubblicista

Collaboratore per Book Moda Magazine

Collaboratore per Top Time Magazine

Dottore in Scienze della Comunicazione

www.dazebaonews.it

Correlati

LAB.jpg

ITC.jpg

SIAMO.jpg

Cerca nel sito

300x300.jpg

Opinioni

Musei, Minoranze e Alternative Experts. Le istituzioni museali possono oggi bene…

Durante un simposio tenuto in ottobre da ABC Citta’ a Milano, si è ragionato su come sradicare dai musei i vecchi stereotipi culturali e sfruttare tali istituzioni e il loro...

Giulia Maria Wilkins - avatar Giulia Maria Wilkins

"Più libri più liberi". I miei cinque giorni nella “Nuvola della spera…

ROMA - I numeri di "Più libri più liberi" – la Fiera Nazionale della Piccola e Media editoria, organizzata dall'Associazione Italiana Editori (AIE) e ospitata dal Roma convention center - La Nuvola...

Letizia Ghidini - avatar Letizia Ghidini

Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Velletri n. 1/2011 del 27/01/2011
Direttore responsabile Alessandro Ambrosin Redazione +39 338 4911077
per info scrivi a: [email protected]